Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - Montina segna, l'Under 15 va avanti

La selezione di Pisano supera 1-0 la Puglia e accede ai quarti di finale in programma mercoledì

FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 15 – PUGLIA UNDER 15 1-0
Gol:
25' Montina (rig.)

FRIULI VENEZIA GIULIA U15: Hajdic, Brahollari, Bressan (35’ st Cutrone), Di Lenarda (1’ st Tavaglione e 23’ st Burino), Di Litta (33’ st Tanzi), Grilanc, Montina (1’ st Codero), Pescetelli, Sarnelli (9’ st Saro), Scarsini (1’ st Comelli). All.: Pisano.

PUGLIA U15: Pizzi, Pafetta, Rizzi (35’ st Tomasi), D’Ancona (14’ pt Mininni e 12’ st Tomasi), Capodagli, Spadone (31’ pt La Fortezza), Donatore, Pesante (35’ pt Iacobbi), Petrizzelli, Angiulli, Cazzato. All.: Protopapa.

ARBITRO: Cannella di Genova.

NOTE - Ammoniti: Tavaglione, Di Litta e Petrizzelli. Angoli: 6-5 per il Friuli Venezia Giulia. Recuperi: 1’ e 6’.

SESTRI LEVANTE (GE) – Il Friuli Venezia Giulia supera di misura la Puglia e accede, così, ai quarti di finale.
La selezione di Marco Pisano rientra, infatti, tra le tre migliori seconde classificate e attende ora il sorteggio per capire chi sarà, mercoledì, l’avversaria ai quarti di finale.
Sembra voler prendere subito campo la Puglia e dopo 4’ la conclusione di Angiulli, dal limite dell’area di rigore, è alta sopra la porta difesa da Hajdic, con quest’ultimo che poco dopo è incerto nel disimpegno e serve, inavvertitamente, Pesante la cui conclusione dalla distanza si chiude tra le braccia dell’estremo difensore del Friuli Venezia Giulia rientrato, nel frattempo, tra i pali.
Difende e riparte il Friuli Venezia Giulia che al 12’ troverebbe, di fatto alla sua prima sortita offensiva, il vantaggio: Di Lenarda, di testa, insacca il traversone di Montina, ma è giudicato in posizione di fuorigioco dal direttore di gara. Appuntamento solo rinviato al 25’ quando al termine di una veloce ripartenza Sarnelli è atterrato dentro l’area di rigore da Mininni per il conseguente penalty che Montina trasforma con la battuta centrale.

Ripresa con la Puglia subito votata all’offensiva e dopo 6’ il destro di Iacobbi è fuori di poco, con l’occasione pareggiata poco dopo dal Friuli Venezia Giulia: Comelli raccoglie sul secondo palo il traversone di Bressan, controlla e calcia trovando solo l’esterno della rete.
Vuole serrare le fila la Puglia, alla ricerca del pareggio, avvicinandolo al 18’ con il destro a giro di Tomasi fuori di poco, e ultima occasione di marca Friuli Venezia Giulia con il destro di Saro toccato da un difensore e alzato di un soffio sopra la traversa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/tqtzKgd.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10818 secondi