Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PULCINI - Udine Youth Cup: a Godia vince il Donatello, che sognare può

I bianconeri di Caissutti precedono d'un soffio il Fontanafredda e staccano il biglietto per le finali di Forte dei Marmi ad Aprile. Ottima l'organizzazione

Vince il Donatello la prima edizione del torneo "Udine Youth Cup" riservata alla categoria Pulcini! Si è conclusa sabato sul campo sportivo di Godia la prima edizione del torneo "Udine Youth Cup" che ha visto il Donatello del presidente Simone Ronco avere la meglio nel quadrangolare finale su Fontanafredda, Ancona e Aurora Buonacquisto, classificatesi nell'ordine alle spalle dei bianconeri.
Il Donatello ha iniziato le finali del torneo, al quale hanno complessivamente partecipato 16 squadre, battendo con un netto 3-0 l'Aurora Buonacquisto mentre sul campo adiacente il Fontanafredda superava di misura 1-0 l'Ancona. È stata poi l'Ancona a doversi inchinare ad un Donatello molto organizzato e schierato in modo ordinato e preciso in campo dal mister Roberto Caissutti. Vittoria per 2-0 del Donatello sull'Ancona e stesso risultato per il Fontanafredda nei confronti dell'Aurora sul campo adiacente.
Le ultime due sfide del quadrangolare hanno sancito il terzo posto dell'Ancona, che ha battuto l'Aurora, mentre sul campo adiacente se la giocavano per il primo posto Donatello e Fontanafredda, entrambe a punteggio pieno ma con gli udinesi primi in classifica per una migliore differenza reti, in virtù dei risultati delle due precedenti partite. Il piacevole incontro, conclusosi a rete in violate, è stato dominato dal Donatello, perfetto in fase difensiva ma meno brillante del solito in attacco, che nulla ha concesso agli avversari senza però riuscire a realizzare la rete che gli avrebbe consentito di terminare il torneo con 9 vittorie su 9 partite.
Sarà quindi il Donatello, squadra prima classificata, imbattuta nel torneo con 36 gol fatti ed 1 solo subito, a rappresentare il Friuli Venezia Giulia nel torneo internazionale "Universal Youth Cup" a 64 squadre che si svolgerà a Pasqua a Forte dei Marmi. Soddisfatto il mister Roberto Caissutti che fa i complimenti ai suoi ragazzi per l'impegno dimostrato: "sono contento, ci speravo, è una vittoria importante alla quale io ed i ragazzi ci abbiamo sempre creduto e che ci consentirà di continuare a crescere ed a fare esperienze importanti per cercare di inseguire traguardi sempre più ambiziosi. Sono al terzo anno con questo splendido gruppo di ragazzi del 2006 e stiamo facendo passi da giganti. Durante la prima fase di questa stagione abbiamo partecipato al torneo esordienti (riservato ai ragazzi delle annate 2004 e 2005) e per la fase primaverile, grazie ai risultati ottenuti, siamo stati inseriti nel girone Élite. In questi anni abbiamo vinto altri 6 tornei,  l'ultimo nel settembre scorso a Motta di Livenza davanti a Padova e Inter. L'anno scorso abbiamo partecipato ad altri due tornei internazionali classificandoci quarti su 32 squadre a Zagabria davanti ad Haiduk Spalato ed altre squadre professionistiche di 8 diverse nazioni (primo posto Dinamo Zagabria) e quarti su 20 squadre a Sesto Fiorentino davanti all'Empoli (primo posto Fiorentina - secondo posto Haiduk Spalato). Ora abbiamo un'altra occasione per continuare a farci conoscere ed inseguire un sogno: scendere in campo contro squadre del calibro di Chelsea, Paris Saint Germain, Ajax, Juventus, Milan o Roma... beh, noi ci proviamo e continuando ad allenarci giorno dopo giorno con passione ed umiltà saremo pronti a tutto!".
Al termine delle premiazioni il responsabile Giuseppe Barlucchi, contento e soddisfatto dell'ottima riuscita presso l'organizzatissima struttura della Fulgor del presidente Massimo Celotti del torneo preview, ha confermato che anche il prossimo anno verrà riproposto a Udine un torneo riservato a 32 squadre dilettantistiche friulane per la qualificazione alla fase finale del torneo "Universal Youth Cup" di Forte dei Marmi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12019 secondi