Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIOVANILI NAZ. - L'Udinese vicina a portare due squadre nelle finali

Gli Under 17 chiuderanno le fatiche a Cagliari. Il Vicenza negli Under 16 e 15 avversario da battere. Pordenone chiude le fatiche contro il Bassano

Fermo il campionato Primavera, con l’Udinese che sarà impegnata nel prossimo turno contro il Torino a Vajont sabato 29 aprile, apre la carellata sui campionati nazionali delle nostre regionali la gara della Berretti del Pordenone atteso all’ultima fatica stagionale contro il Sassuolo. Una gara che ha ben poco da dire, con una classifica ormai delineata, con la Reggiana già certa del primo posto, che assieme a Modena, Venezia e Maceratese, accederà alla fase finale per l’asseganzione dello scudetto tricolore. Il Sassuolo, al momento terzo in classifica, una posizione puramente statistica considerando che il club emiliano ha disputato la stagione fuori dalla lotta per il titolo, facendo parte della Lega di Serie A, è stata la mina vagante del girone, alternando ottime prestazioni ad altre meno rilevanti. Per i neroverdi di Filippo Cristante una gara da interpretare sotto l’aspetto emotivo contro un avversario di lignaggio superiore, per cercare di chiudere al meglio una stagione particolarmente tribolata, magari cercando di emulare il match di andata concluso in parità.
Così come ha ben poco da dire la sfida che attende l’Under 17 dell’Udinese impegnata domenica mattina sul campo del Cagliari, tra due squadre che hanno abbandonato da tempo velleità di alta classifica. Girone vinto matematicamente dall’Atalanta, che nell’anticipo ha travolto il Cittadella per 6-1 che ha chiuso la stagione con 63 punti in 26 gare. Ultimo fatica anche per il Pordenone, pronto a chiudere ospitando il Bassano in una gara con i tre punti in palio utili ai soli fini statistici.
Molto più attesa la gara Udinese-Vicenza nella categoria Under 16 in programma domenica pomeriggio alle 14 00 a Pavia di Udine. I ragazzi terribili di Zompicchiatti in caso di vittoria conserverebbero quanto meno la quinta piazza, con la possibilità di arrivare quarti qualora il Brescia riuscisse a superare il Milan. Comunque sia anche arrivando al quinto posto l’Udinese accederebbe ai play-off di categoria come una delle due migliori, in quanto nel girone C, le squadre in lizza hanno un punteggio notevolmente inferiore ai bianconeri.
Impegno conclusivo anche per l’Under 15 impegnata sempre contro il Vicenza alle 11.00 a Pavia di Udine con l’obiettivo di conquistare almeno un punto per blindare la quarta piazza senza dover attendere i risultati del Bologna e della Lazio. Il Vicenza penultimo della graduatoria è una formazione alla portata dei bianconeri, anche se i vicentini nell’ultima di campionato hanno fatto soffrire il Milan impostosi soltanto per 1-0. Ma l’obiettivo è vicino ed è assolutamente necessario mantenere grande concentrazione per entrare per la terza volta nei play-off finali. Chiusura anche per il Pordenone atteso all’incrocio casalingo contro il Bassano per terminare in bellezza una stagione a cui è mancato solo l’acuto per centrare le finali nazionali, mancate di un soffio.

Le gare del weekend:

BERRETTI
Sabato 22 aprile
SASSUOLO – PORDENONE ore 15.00 Castelvetro (MO)

UNDER 17
Domenica 23 aprile
CAGLIARI – UDINESE ore 10.30 Assemini (CA)
PORDENONE – BASSANO ore 15.00 Villa D’Arco

UNDER 16
Domenica 23 aprile UDINESE – VICENZA ore 14.00 Pavia di Udine

UNDER 15
Domenica 23 aprile
UDINESE – VICENZA ore 11.00 Pavia di Udine
PORDENONE – BASSANO ore 14.30 Bruno De Marchi - Pordenone

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11792 secondi