Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIUMICELLO - Forte Pafundi. Ancora, Sistiana, Trieste Calcio di corsa

Prime partite al torneo Giovani Promesse che sta regalando grande spettacolo. Il Donatello supera il Cjarlins, San Luigi e Julia vincono un tempo a testa, mentre le ragazze della Graphistudio Pordenone hanno trovato un Udinese super

La squadra esordienti dell'Asd Fiumicello 2004, società organizzatrice del 19° torneo ''Giovani Promesse" non ha iniziato nel modo migliore la sua avventura, inchinandosi all'Ancona per 2-0 nel primo tempo e sempre 2-0 anche nel secondo.
L'Ancona ha tenuto in mano il gioco per quasi tutta la gara con ottimi fraseggi, il Fiumicello può recriminare per aver colpito 2 pali, uno ancora sul risultato di parità.
Nel secondo incontro della serata per il girone B il Sistiana ha dimostrato fin da subito di essere una pretendente alla vittoria finale vincendo 6-1  (3 gol di Interlandi e 2 di Auber, ragazzo con grandi mezzi fisici e con un ottimo tiro specialmente da fuori area) sul Tolmezzo. Più equilibrato risultava il secondo tempo, nel quale il Sistiana prevaleva di misura (1-0), mentre la formazione carnica risultava maggiormente attenta in fase difensiva ed equilibrata in mezzo al campo.

Bellissima partita quella del terzo incontro della serata tra la Liventina e il Trieste Calcio, due squadre ben preparate sul piano fisico, e ottime trame di gioco. I giuliani si sono imposti in entrambi i tempi 2-0 e 1-0 con reti di Iacovoni (2) e di Han, ben coprendo tutte le zone del campo, per cercare la verticalizzazione quando entravano in possesso palla. La Liventina sviluppa un gioco piacevole facendo girare la palla in modo continuo, però fine a se stesso non avendo un terminale offensivo adeguato.

Si continua al Comunale di Fiumicello il torneo ‘’Giovani Promesse’’ per il girone C: si incontrano le squadre della Julia Sagittaria e del San Luigi. Partita equilibrata con due ottime squadre ben messe in campo e un gioco piacevole: primo tempo vinto dal San Luigi per 2-1 con reti di Campanari e Crosara e di Favro per la Julia. Nel secondo tempo Mio della Julia dà la vittoria  ai giocatori concordiesi.

A seguire sempre per il girone ‘’C’’ si incontrano l’Udinese e le ragazze della Graphistudio Pordenone, gara senza storia con le volonterose ma anche brave giocatrici neroverdi, in particolare il portiere Variola, ma quando incontri uno scatenato Pafundi, autore di ottime giocate sia per la squadra, che singolarmente, inserito in un complesso omogeneo come quello bianconero, è dura resistere. Ecco così maturare un doppio 6-0.. Alle ragazze è andato l’applauso del numeroso pubblico Fiumicellese.
Nel terzo incontro della serata il Donatello ha avuto la meglio sul Cjarlins Muzane per 2-0 con gol di Nardini e Drecogna. Nel secondo tempo partita tatticamente equilibrata decisa da un’autorete di Munzone che devia un tiro nella propria porta:  Donatello 1, Cjarlin 0.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12432 secondi