Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RISANO - La difesa marchio di fabbrica della Virtus di Brandolin

Riviviamo la finale decisa al 90' del rapace opportunismo di Zampieri. De Sabbato ha subito in tutto il torneo appena 3 reti. L'Ism si consola con il trono del gol di Selva



Come tutte le finali anche quella andata in scena ieri sera a Risano, nel Memorial Bernardis, Boz&Boz e Scussolino, è stata avvincente e tesa fino alla fine, con il gol di Zampieri che proprio al 90' ha spaccato gli equilibri visti in campo sino a quel punto. 
I due allenatori, Lugnan e Brandolin, hanno schierato le formazioni a specchio, annullandosi a vicenda e mostrando i muscoli con due difese apparse solide e toste.  Basta pensare che in tutto il torneo i virtussini hanno subito solo 3 reti e il portiere De Sabbata è stato premiato come miglior portiere della manifestazione.  Lamentava un'assenza pesante mister Brandolin della Virtus poiché il forte trequartista Manuel Puntar (anche  Chievo e Udinese nel suo passato), reduce dal malore avuto nella semifinale contro il Lumignacco, dava forfait e di conseguenza riduceva il potenziale offensivo della squadra di Corno.
Il folto pubblico non si annoiava visto il grande equilibrio in campo; non mancava neppure qualche opportunità da rete su un fronte e sull'altro, neutralizzate dai due portieri; tutto ciò rendeva elettrizzante la partita e specie nel secondo tempo l'Ism provava il colpaccio con alcune conclusioni da fuori area risultate però non precise mentre la Virtus si presentava in area con Tomada e Chituoi impegnando severamente Cantalamessa
Il tutto per arrivare al 90' quando Tomada entrava in area dal fondo e il portiere gradiscano, nell'intervenire sui piedi del punta virtussina, per una frazione di secondo perdeva il controllo della palla sulla quale come un falco si avventava Zampieri, che decide con un guizzo da opportunista d'area di rigore la finale.  
Alla fine le due squadre vivevano come da copione sentimenti diversi, di gioia gli udinesi, di rammarico i gradiscani, ormai convinti di andare ai supplementari. Scoppiava la festa alla Virtus di patron Libri e del responsabile del settore giovanile, Sessa, che con soddisfazione constatavano quanto di buono si è seminato a livello giovanile nell'ottica della prossima stagione e, in particolare, per la squadra seniores, da puntellare con i virgulti di Brandolin, e in quella del nuovo campionato Juniores tutto (o quasi) targato Eccellenza. 
Il miglior capocannoniere del torneo di Risano è stato Selva dell'Ism, che ha realizzato 7 gol, uno in più del virtussino Tomada. (a.m.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg
http://i.imgur.com/tSp3XT3.jpg

http://i.imgur.com/2b48Yha.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10409 secondi