Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA TERZA - Latisana avanti col portiere baby. Arteniese, che colpo!

Chiavris e Glemone sconfitte di misura dopo partite tiratissime. Il 2001 Guerin protagonista a soli quindici anni. Passaggio del turno: decisiva sarà Coseano-Mereto

Si cominciano a tirare le somme del primo turno della coppa Regione di Terza categoria, che tra oggi e domani manda in scena la terza giornata della prima fase, quella dei gironcini.
Questo pomeriggio si sono disputati due anticipi, con il Latisana Ronchis passato 1-0 sul campo del Chiavris, e l'Arteniese, capace di imporsi 1-0 nel derby sul terreno del Glemone.

Festeggia la qualificazione agli ottavi della competizione il giovane Latisana Ronchis, che ha ottenuto a Udine il terzo successo in altrettanti match disputati: protagonista del colpaccio il giovane portiere Riccardo Guerin, classe 2001, e ancora quindicenne essendo nato in ottobre. Il ragazzo si è distinto compiendo alcune parate decisive; fisicamente è già formato, le qualità non gli mancano, come il carattere vulcanico, testimoniato dalle cinque giornate di squalifica subite nel passato campionato degli Allievi provinciali per una reazione sopra le righe. Lo applaude il presidente Gianni Piazza: "E' stato proprio bravo, ma sono contento di tutta la squadra, che oggi ha affrontato un Chiavris assai pimpante. Speriamo anche in campionato di andare così".
A risolvere il confronto è stato Casco, andato a segno nel primo tempo. 

Il derby di Gemona ha confermato i progressi compiuti dall'Arteniese, che si è dotata di un gruppo unito e spumeggiante: i biancazzurri si sono imposti 1-0 grazie alla stoccata di Gerussi a una manciata di minuti dalla fine. I giallorossi padroni di casa, ancora in rodaggio, non hanno sfigurato: "La partita è stata combattuta e giocata molto sui nervi come accade di solito nei derby - spiega il presidente del Glemone, Luca Pretto -; il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, abbiamo pagato una disattenzione, comunque faccio i complimenti all'Arteniese per la prestazione. Il passaggio del turno? Ci speriamo ancora".
Sarà decisiva, in proposito, la gara di domani tra Coseano e Mereto, le altre protagoniste di un gironcino rivelatosi di ferro. (alma) 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15682 secondi