Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A - Fontanafredda e Manzanese implacabili. Impresa del Lumignacco

Quinta vittoria dei rossoneri, ma gli orange replicano in maniera convincente. La squadra di Berlasso espugna il fortino del Kras dopo una partita all'ultimo respiro. Il derby al Torviscosa, il San Luigi mitraglia, il Chions si ribella

Sembra già aver preso una sua fisionomia il girone A degli Juniores regionali, con il Fontanafredda autore di una partenza a razzo (cinque vittorie su cinque), seguito da Manzanese (-2) e San Luigi (-3), mentre a quota 9 il Lumignacco ha agganciato la Gemonese
Oggi il Fontanafredda ha domato in casa lo scorbutico Ronchi 2-1, e saper vincere partite complicate è fondamentale per poter puntare in alto. Gli isontini, in gol con Caruso, fin qui hanno dal canto loro raccolto meno di quanto hanno seminato. 
Non molla certo la presa l'altra squadra imbattuta del campionato, la Manzanese, capace di imporsi con la temibile Gemonese per 2-0; decisivo si è rivelato Marassi, autore di una doppietta, ma a colpire ancora di più è stata la solidità di cui hanno dato prova gli arancione contro una compagine che indubbiamente sa far male.
Il San Luigi è passato 3-2 a Tricesimo, confermandosi sì macchina da gol, ma anche squadra che concede troppo e accusa passaggi a vuoto; il merito va dato pure agli azzurri, alla fine costretti ad arrendersi alle reti di Carlevaris, Gridel e Fino
Ha rotto il ghiaccio in trasferta dopo 2 ko il Lumignacco, e lo ha fatto, per giunta, sul difficile terreno del Kras. La partita è stata bella, vibrante e maschia, con i rossoblù di Berlasso davvero molto giovani: si pensi che in campo sono andati in tutto ben 7 ragazzi del Duemila. I carsolini hanno dato battaglia, il finale è stato bollente, con tanto di parapiglia; non sono mancate le espulsioni, tre (due per i biancorossi, una subita dagli udinesi), in verità frettolose, ma indicative di una sfida in cui nessuna delle due s'è risparmiata. Il Lumignacco ha avuto la meglio grazie al rigore trasformato da Francioli, un successo legittimato dai due pali colpiti dagli ospiti. 
Assai interessante si prospettava anche il derby Torviscosa-Lignano, con i biancazzurri desiderosi di risalire la classifica e i gialloblù per niente inclini a subire il terzo ko di fila. L'hanno spuntata 3-2 i padroni di casa, con tanto di aggancio in classifica a quota 6: Torviscosa a segno con Andreuzza, Cappelletto e Buccolo, Lignano in rete attraverso Ongaro e Cecchetto.
Infine, dopo quattro sconfitte consecutive il Chions si è ribellato a questo inizio di campionato amaro, imponendosi 3-0 in casa dell'Union Pasiano, ora agganciato a quota 3 dai rinfrancati gialloblù.
Per completare il quinto turno bisognerà attendere il posticipo tra Cordenons Virtus Corno.  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11431 secondi