Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Ai Santi Juve-Tolmezzo. Lomuscio: umili e... carnici

Recupero di campionato domani a Sant'Andrea di Gorizia, tra due squadre in cerca di punti e protagoniste domenica di due prestazioni importanti (ma non troppo fortunate...)


Festa dei Santi complicata per Juventina e Tolmezzo, che domani, primo giorno di novembre, si sfideranno nella tana dei biancorossi di Sant'Andrea, con fischio di inizio alle 14.30. Ad arbitrare il recupero eredità della settima d'andata è stato designato l'arbitro Stefano Zilani della sezione di Trieste
La gara di due domeniche fa saltò nel finale del primo tempo a causa di un fortunale, che fece cadere su Gorizia tanta acqua in pochi minuti. 
Juventina (9 punti) e Tolmezzo (12) desiderano fortemente irrobustire la classifica: entrambe le formazioni sono nel bel mezzo di una rivoluzione, hanno puntato molto sui giovani, prima bisogna pensare a salvarsi e poi a qualcosa - se si potrà - di più gratificante. 
La Juventina domenica ha messo in difficoltà la capolista Primorje, impostasi 3-2 grazie alla doppietta di un certo Zubin: qualche ingenuità è costata cara ai ragazzi di Sepulcri, ma la prestazione c'è stata. 
Dal canto suo, il Tolmezzo ha spinto e costruito gioco contro la Pro Cervignano, un'avversaria particolarmente temibile: lo 0-0 finale è giusto e, al tempo stesso, strettino se visto dall'angolo visuale dei carnici. 
Suona la carica il presidente dei rossazzurri Claudio Lomuscio, che è reduce da un intervento chirurgico e spera nel giro di una decina di giorni di poter riprendere a seguire di persona l'attività delle varie squadre.
Confinato in casa, Lomuscio invita i suoi a darci dentro con "umiltà e concentrazione. Il gruppo è giovane, il più vecchio, Simonelli, il portiere, è un '92. Questi ragazzi ci stanno già regalando delle soddisfazioni, se resteremo in categoria il prossimo anno ci divertiremo". La squadra è formata interamente da tolmezzini (Simonelli lo è d'adozione) e carnici, e dal campionato Carnico sono arrivati Picco, Ajello e Candotti
I rossazzurri stanno seminando per il futuro: lunedì è stato presentato l'accordo di collaborazione con l'Academy dell'Udinese, un'alleanza che dovrebbe permettere una crescita qualitativa del vivaio tolmezzino, da cui non hanno mai smesso di uscire, per altro, talenti e promesse. 

PROMOZIONE B: mercoledì 1° novembre, ore 14.30

JUVENTINA SANT'ANDREA-TOLMEZZO CARNIA

Stefano Zilani (Trieste); Guido De Marinis (Trieste), Pierfrancesco Carlevaris (Trieste)

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22402 secondi