Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Costantini: non siamo primi per caso. Cossettini: un bel 1-1

I commenti di dirigenti e allenatori sul turno di campionato andato in scena ieri sera che ha sancito il primato del San Giovanni


Lorenzo Costantini (allenatore San Giovanni): “Noi abbiamo vinto, l'Itala ha pareggiato e perciò siamo primi da soli. Decisamente bene così, godiamoci la vetta per una settimana, anche perchè non siamo primi a caso. Abbiamo fatto degli sprazzi bene e alcuni sprazzi con degli errori. In ogni caso la prestazione è stata positiva e abbiamo vinto meritatamente contro un Trieste Calcio che ha mollato nella ripresa dopo aver chiuso sotto 3-1 il primo tempo dopo aver preso il terzo gol a 1' dall'intervallo. Tra l'altro ha segnato grazie a un rigore decisamente dubbio”.

Luciano Bosdachin
(allenatore Trieste Calcio): “E' la prima volta, che perdiamo meritatamente. Abbiamo giocato male ed eravamo anche mal messi numericamente, ma anche la nostra prima squadra ha problemi di rosa, a iniziare dai fuoriquota. Abbiamo segnato con Dal Zotto su rigore, che era netto perchè la mano era alta per quanto loro abbiano protestato, sostenendo che era vicina al corpo. In ogni caso c'era già un rigore per noi in precedenza. L'arbitro, che abbiamo già avuto, non è stato decisivo per quanto non abbia fatto bene su entrambi i fronti. Speriamo di vincere la prossima in casa con la Valnatisone per risollevare il morale...”.

Mario Virgolin
(dirigente Pro Cervignano): “Le due squadre hanno avuto qualche occasione e i nostri avversari hanno colpito due traverse. La partita è stata decisa nel finale da un episodio a noi favorevole, che ha visto Bearzot segnare su azione. Buona prestazione la nostra”.

Mauro Cossettini
(allenatore Ism Gradisca): “Un bell'1-1 per chi lo ha visto e probabilmente avremmo meritato di più, ma alla fine la Tarcentina ci ha creduto e così ha legittimato il pareggio. Ha colpito una traversa e ha segnato, ma anche noi abbiamo avuto delle occasioni dopo il gol di Trusgnach. Dispiace che ci stavano un rigore sul nostro Travan e un'espulsione a un loro centrocampista già ammonito per un fallo da dietro. Onestamente dico appunto che alla lunga la Tarcentina ha legittimato dopo un nostro buon inizio, ma credo che siano innegabili i due episodi a nostro sfavore. Vabbè, gli arbitri sono giovani e sbagliano come sbagliamo noi. Quando lo fanno i miei ragazzi, glielo faccio notare e spero che succeda anche con gli arbitri. L'importante è che non ci siano atteggiamenti presuntuosi”.

Giovanni Candotti (dirigente Audax Sanrocchese): “Il risultato poteva andare meglio, ma se si buttano via le occasioni e non si segna...Siamo passati in vantaggio al quarto d'ora con una punizione di mio figlio Andrea e poi abbiamo avuto un paio di palle-gol contro una sola loro. Nella ripresa abbiamo continuato a giocare e ad avere occasioni, ma il loro portiere è stato bravo e alla prima circostanza abbiamo preso gol. S'impara anche da queste cose e perciò va bene così, considerando che siamo saliti dai Provinciali, non abbiamo fuoriquota della prima squadra come altre squadre e stiamo facendo vedere che in questo campionato ci sappiamo stare, giocandocela con tutti”.

Francesco Mucci (allenatore Zaule Rabuiese): “E' andata bene perchè non abbiamo perso, ma è la terza partita giocata su binari strani. Siamo partiti addormentati tra problemi fisici e assenze e avevamo di fronte una squadra, che è ostica e che ha un buon ritmo. Tanto più sul suo campo, come avevo già visto nella scorsa stagione quando allenavo l'Opicina. Siamo stati un po' farraginosi e piatti, riuscendo comunque ad avere un paio di occasioni nel primo tempo. Nel secondo gli spazi si sono allargati e siamo riusciti a pareggiare oltre a creare qualche altra situazione pericolosa”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12040 secondi