Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Muiesan stoppa le voci: c'è la Coppa da vincere...

L'attaccante resterà al San Luigi: "Una volta cambiavo una o due società all'anno, ora non ho più l'età... E poi qui sto davvero bene". Lo aspettano il nuovo campo in sintetico e la finale di Gemona con il Torviscosa


Parole, parole, sono solo parole... E Matteo Muiesan, bomberone tra i più prolifici e scafati dell'Eccellenza, diventa per l'ennesima volta un obiettivo. Radio mercato lo vedeva bene al Lumignacco, per rafforzare ulteriormente lo squadrone rossoblù, in lotta per il salto in D. Ma alla fine, ci sia stata o no la trattativa, non se n'è fatto nulla. Perché il San Luigi è subito corso ai ripari, consapevole che con la partenza di Matteo si sarebbe aperta una grossa falla nella squadra biancoverde, falla non chiudibile anche perché ormai Ciriello si è accasato al Kras
Il diretto interessato, poi, ha deciso di restare nel gruppo allenato dal diabolico Gigi Sandrin: "Una volta cambiavo società una volta se non due all'anno... Ora, alla mia età, che non è più quella di un giovincello, mi sono dato una calmata, talché col San Luigi arriverò a disputare la terza stagione consecutiva, e per il sottoscritto si tratta di un record". 
Il fromboliere, del resto, si trova benissimo nella grande famiglia di patron Peruzzo: "Appunto, di motivi per andarmene non ce ne sono. Anzi, ce ne sono parecchi per restare. Siamo proprio un bel gruppo, sano, con i suoi equilibri e le sue alchimie che funzionano. Il sottoscritto e Furlan fungono da chiocce, i giovani interessanti sono tanti, come i ragazzi né di primo pelo né vecchiacci, che con questa squadra sono cresciuti stagione dopo stagione... E poi sarebbe assurdo andarsene con una finale di coppa Italia da giocare". 
Già, l'appuntamento di Gemona e la sfida con il Torviscosa tengono immancabilmente banco pur se all'appuntamento manca praticamente un mese. Muiesan spiega: "Ho vinto campionati in Promozione, Eccellenza e Serie D, però la Coppa mi manca, e quel vuoto in bacheca vorrei tanto riempirlo. Anche per il San Luigi si tratta di un traguardo storico, come per tutti i miei compagni di squadra, escluso Potenza, che quel trofeo lo ha già vinto agli ordini di Sandrin con il Vesna. Sappiamo che il Torviscosa sarà un'avversaria tostissima, ma sappiamo di esserci guadagnati con merito la finale. Del resto, anche in campionato stiamo facendo davvero bene...". 
Al San Luigi, inoltre, si attende con trepidazione il battesimo del nuovo terreno di gioco in sintetico di ultima generazione: "Quella di domenica con il Ronchi dovrebbe essere l'ultima partita che disputiamo a Basovizza: ormai è questione di giorni e poi potremo tornare a giocare sul nostro campo, che si annuncia spettacolare" ricorda Muiesan, fiducioso sul proseguo della stagione biancoverde: "Il mister ha a sua disposizione una rosa ampia e formata da ragazzi tutti potenzialmente titolari; personalmente reputo il nostro Michele Sabadin come la più bella sorpresa di questo girone d'andata: è arrivato qui dalla Seconda categoria con tanta umiltà e voglia di fare, e ha segnato già 6 reti dando un contributo quanto mai prezioso alla squadra. Con lui e con gli altri vorremmo continuare a restare in alto nella classifica dell'Eccellenza... In proposito domenica affronteremo il Ronchi in un match che si preannuncia spettacolare ed equilibrato perché loro sono una signora squadra, e lo hanno dimostrato nelle gare con le corazzate Lumignacco e Chions. Speriamo di chiudere in bellezza questo 2017". 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12949 secondi