Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RECUPERI - Kras, ti meriti il panettone. Scossa Zampieri per la Virtus

Ecco i commenti di Vescovo, Sessa, Bergamasco e Costantini sulle gare disputate ieri. Anche il Porcia vittorioso

Ieri si sono disputati alcuni recuperi validi per gli Juniores regionali. Da segnalare nel girone A il 4-0 inflitto dal Kras al Torviscosa e il blitz della Virtus Corno sul terreno dell'Union Pasiano, con i biancazzurri passati per 4-1. 
Nel girone B, il Porcia ha dominato 6-0 la gara con il Gonars, mentre nel gruppo C il derby Domio-San Giovanni ha sancito la divisione della posta col risultato di 1-1.
Ecco di seguito i commenti raccolti da Massimo Laudani su alcune di queste gare. 


Fabrizio Vescovo (allenatore in seconda del Kras Repen): “Abbiamo ucciso la partita nel primo tempo, chiuso sul 4-0 e alla fine abbiamo battuto il Torviscosa per 4-0. L'abbiamo dominata e sono molto contento sia per i ragazzi sia perchè hanno esordito i 2001 Moscato, Milinkovic, Formigoni e Skabar nonché il portiere Stradi del 2002. I ragazzi si meritano proprio di mangiare il panettone martedì alla festa di Natale organizzata dalla società”.

Giuseppe Sessa (dirigente responsabile degli Juniores regionali della Virtus Corno): “Abbiamo battuto l'Union Pasiano fuori casa per 4-1 nel recupero di un mese fa, quando non si era giocato per nebbia. Finalmente siamo tornati a vincere, ma va ricordato che è stata fatta la precisa scelta di giocare quest'anno anche con dei 2001 sotto età. Abbiamo fatto una bella partita su un campo al limite della praticabilità. Siamo passati in vantaggio con una punizione di Mocchiutti, poi nella ripresa loro hanno cercato la rimonta, ma noi abbiamo chiuso la partita con la tripletta di Zampieri (14' – 24' – 40'). Nel finale il nostro portiere ha parato un rigore e poi è arrivato il 4-1 con un tiro sotto la traversa. E' un bel segnale in vista del girone di ritorno, in cui speriamo di raccogliere finalmente quanto si merita. Finora non avevamo segnato molto e il ritorno di Zampieri dal prestito alla Torreanese, dove non ha trovato molto spazio, ci dovrebbe aiutare. E' un trequartista con il vizio del gol, che darà una mano sia a noi che alla prima squadra come fuoriquota visto che puntiamo molto sui giovani”.

Manuele Bergamasco (allenatore in seconda del Domio): “Nel primo tempo siamo stati legnosi e contratti, forse perchè sentivamo la partita e il bisogno di vincere per raggiungerli. Abbiamo avuto sì tre occasioni, ma casuali di cui due parate e una punizione di Gorla, che si è stampata sulla traversa e poi è tornata in campo. E al 40' loro sono riusciti a incunearsi e farci gol... Poi mister Cherin ha fatto i cambi e delle variazioni tattiche e i ragazzi sono stati più tranquilli, prendendo campo. La scintilla è arrivata a 10' dalla fine con il rosso diretto al nostro Davide Giacomo, che non ha reagito a un rigore non dato. E abbiamo avuto due palle-gol con Iovane e Gorla prima di segnare con Iovane di testa a 2' dalla fine”.

Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): “Non abbiamo giocato tanto bene, ma nel primo tempo il nostro vantaggio ci stava. Ha segnato Bastico al 41' su un'azione ben impostata da Danuzzo e Cioffi. Nella ripresa è giusto che sia arrivato il pareggio. Ora avremo il recupero con il Primorje il 10 gennaio e finalmente è di nuovo disponibile il campo di viale Sanzio. E' dura stare senza il proprio terreno da gioco per un anno e mezzo. E' vero che nel passato campionato noi abbiamo giocato sempre a Domio, ma non ci allenavamo mai là...”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11742 secondi