Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - La prodezza di Fontanini e i commenti sulle gare di ieri

Parola a tecnici e dirigenti sulla terza di campionato che ha visto il Tolmezzo vincere lo scontro al vertice sulla Tarcentina. Ma non solo...


Andrea Citran (responsabile del settore giovanile del Tolmezzo Carnia): “Una vittoria netta e meritata contro una squadra, la Tarcentina, che all'andata ci aveva creato qualche problema in più. Peccato per qualche fallo di troppo (probabilmente di frustrazione) nei minuti finali (rosso diretto per il numero 8 della Tarcentina per un fallo sul 2001 Dinota, costretto anche lui a lasciare il campo per una botta al ginocchio). Fa comunque sempre piacere ricevere i complimenti del mister avversario. Adesso siamo a +7 sulle due seconde (Primorje e Tarcentina), tutto dipende solo da noi!”.

Bruno Zoch (responsabile del settore giovanile del Primorje): “L'abbiamo ben giocata, andando in vantaggio quasi subito con Perossa all'8'. Il Domio ci ha messo il massimo impegno e ha lottato, anche se il nostro portiere è rimasto praticamente inoperoso. Successo meritato, magari un po' ampio, ma ci siamo ben comportati. Raddoppio di Krasniqi al 4' s.t., chiusura di Rudes al 45' s.t.”.

Loris Cherin (allenatore del Domio): “Per me il risultato è troppo pesante. Abbiamo fatto un buon primo tempo e abbiamo pagato alcuni errori. Eravamo in 14 e dagli allievi sperimentali alla prima squadra siamo in emergenza questo week-end causa assenze. Tutta la difesa era in difficoltà numerica per l'influenza e ho dovuto reinventarla all'ultimo, non schierando quella che avevo provato in settimana. Tanto che non avevo neanche il portiere titolare e ho utilizzato un 2001 tra i pali. Tutti hanno corso e ci hanno messo il massimo impegno. Non potevo pretendere di più e l'ho detto ai ragazzi. Avremmo meritato di più”.

Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): “Abbiamo vinto 5-3 e hanno vinto tutte le altre. Perciò la classifica resta uguale, anche se il Tolmezzo è in fuga... Abbiamo giocato bene. 3-2 il primo tempo, siamo tornati decisi in campo così da fare altri due gol prima di incassare il 5-3. Bene l'allievo Mascolo e il nostro pendolino Danuzzo”.

Roberto Lodolo (dirigente dell'Aurora Buonacquisto): “Abbiamo perso, ma alla fine abbiamo brindato ugualmente nel bar della sede del San Giovanni perchè non bisogna deprimersi e mai mollare. Primo tempo con botta e risposta ed è finito 3-2. Nella ripresa poi il San Giovanni, che è una bella squadra e che ha giocato bene, ha allungato. Noi abbiamo commesso alcuni errori, ma va bene lo stesso perchè abbiamo lottato. Si deve andare avanti sempre e comunque”.

Francesco Mucci (allenatore dello Zaule Rabuiese): “Tra infortuni e influenze non eravamo in una situazione facile e in settimana anche le gite scolastiche ci hanno tolto qualcuno. Poi ci sono state le solite situazioni arbitrali, che hanno condizionato certi episodi. E il mio vice Iacoviello, che mi ha sostituito in quanto io squalificato, è stato espulso per aver fatto presente, che alcuni loro interventi pericolosi non erano stati sanzionati con l'ammonizione, mentre il nostro De Luca si è preso due gialli... Siamo andati sotto al 12', ma Beqiraj al 20' e Cepak al 32' ci hanno portati avanti. Loro sono corsi sùbito ai ripari con una sostituzione e un cambio di modulo e hanno pareggiato. Nella ripresa abbiamo avuto qualche situazione favorevole, ma qualche circostanza non ci ha aiutato”.

Mauro Cossettini (allenatore dell'Ism Gradisca): “Sono molto contento per questi tre punti, che sono un premio per i ragazzi visto che siamo ridotti all'osso (più in difesa che a centrocampo). Eppure abbiamo sempre cercato di triangolare senza pensare alla palla lunga e pedalare, anche se i lanci lunghi possono essere una soluzione estrema... E' stata una partita combattuta su entrambi i fronti e abbiamo legittimato il successo con il gioco. Mi fa piacere, che Coceani sia stato chiamato dalla prima squadra. E' per questo che si lavora, per quanto siamo in emergenza”.

Giovanni Candutti (dirigente dell'Audax Sanrocchese): “Pensavamo di risollevarci e invece abbiamo perso 1-0. Non è stata una gran partita, noi abbiamo avuto due vere occasioni ed era una gara da pareggio, ma una gran punizione al sette a un quarto d'ora dalla fine l'ha decisa. Dobbiamo crescere ancora anche in difesa, speriamo bene sabato prossimo nel derby con l'Itala”.

Paolo Colavizza (allenatore del Valnatisone): “Positivo il risultato, ma la partita non è stata bella per entrambe le squadre. Era da 0-0, ma abbiamo trovato un eurogol di Fontanini. In una partita del genere ci sta un episodio così. Finora avevamo perso le gare di questo tipo e questa è la prima che vinciamo così. Avevamo molte assenze tra infortuni e l'influenza, che è tipica di questo periodo”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18190 secondi