Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Cordenons, Manzanese e Brian fuori dalla mischia

Importanti vittorie per un finale di campionato tranquillo colte a spese di Virtus Corno, Kras e Ol3. Il Lumignacco espugna Gemona e risponde al Chions: decide dal dischetto Della Bianca. San Luigi corsaro a Tricesimo: il terzo posto come un trampolino?


Resta immutata la distanza tra Chions e Lumignacco in vetta all'Eccellenza. Erano e sono rimasti 6 i punti di differenza tra i due squadroni, anche se il peso specifico del blitz di oggi messo a segno a Gemona dai rossoblù di Zanuttig è superiore al successo colto ieri dalla capolista in quel di PasianoGemonese ancora ko in casa, dove i guerrieri di Pittilino hanno racimolato quattro delle cinque sconfitte totali. Nel match più atteso della domenica il Lumignacco si è imposto di misura, sfruttando il calcio di rigore trasformato da Della Bianca al 53' della ripresa. 
Per quel che riguarda la rincorsa alla piazza d'onore, è il San Luigi a proporsi come possibile sfidante: nel pomeriggio, la formazione di Sandrin ha espugnato Tricesimo, imponendosi in rimonta sugli azzurri di Corosu, portati in vantaggio da Condolo al 13', ma poi costretti a inchinarsi alle reti di Muiesan (36') e Sabadin (56'), l'uomo dai gol pesanti per i biancoverdi giuliani i quali hanno così approfittato nel modo migliore dei passi falsi compiuti da Torviscosa e Gemonese, puntellando la presa sulla terza piazza. 
In chiave salvezza compiono un altro formidabile passo nella giusta direzione Manzanese e Brian: gli arancione domano 1-0 il Kras, ritrovando un Bergamasco prezioso anche in zona gol (al 12' la rete che ha deciso il match), mentre l'undici di Precenicco ha avuto la meglio sull'Ol3 per 3-0 in una partita che per un tempo e mezzo è stata comunque lottata e in bilico. Protagonista del successo per la formazione di Birtig l'attaccante Frezza, arrivato a dicembre dal Cjarlins Muzane e oggi autore delle prime due segnature dell'incontro, rispettivamente al 29' e al 73', con Maestrutti a bersaglio al 79': il giovane proveniente dal Buttrio si è così regalato un altro gol in Eccellenza. E mercoledì andrà in scena un Kras-Brian molto delicato per i carsolini. 
Infine, senza reti è andata in archivio Fontanafredda - Ronchi, un risultato sicuramente da non disprezzare per i rossoneri di Stoico, tenuto conto che tutte le altre rivali per evitare il declassamento hanno perso, compresa la Virtus Corno, caduta dal canto suo nel secondo tempo a Cordenons, con i granata di Dorigo spinti all'importante affermazione da Gurgu e Zambon. A quota 27 il Cordenons può dormire adesso sonni piuttosto tranquilli.  


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13070 secondi