Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Succede di tutto, sorridono Tricesimo, Virtus e Kras

Sul Carso scivola il Chions, ma l'Ol3 fa lo sgambetto al Lumignacco e in vetta nulla cambia. Non porta bene segnare per primi... Il Torviscosa sbanca Cordenons e soffia al San Luigi il terzo posto: la squadra di Sandrin si salva contro la Manzanese


Ottava di ritorno clamorosa in Eccellenza. Infatti, scivolano sia il Chions che il Lumignacco e la distanza tra le due battistrada resta di un punto, mentre in coda diventa disperata la situazione dell'Union Pasiano, ma pure l'Ol3, pur protagonista dell'impresa di giornata, non vede la propria situazione migliorare in maniera netta per via dei successi colti dalla Virtus Corno e dal Kras
Kras che fa lo sgambetto in casa al Chions, pure portatosi in vantaggio al 17' con Facca. La ripresa è esplosiva, i carsolini ribaltano la situazione con una doppietta di Grujic (a segno al 58' e al 75'), Dimas nel finale ci mette la pezza, ma al 90' Juren trova il guizzo che manda al tappeto la capolista. 
Anche il Lumignacco si porta in vantaggio con l'Ol3, azionando Della Bianca già al 12', ma nel corso del primo tempo gli arancione di Candon colpiscono prima con Olluri e poi con Del Riccio, andando al riposo avanti 2-1. Risultato che non cambierà più nonostante i tentativi portati avanti dai rossoblù di Zanuttig

Nella zona nobile della classifica il San Luigi vede le streghe a Manzano, ma riesce a portare a casa un punto: gli orange nel giro di 5' spezzano in due la partita, tuonando con Sokanovic e Bergamasco, poi è Giovannini ad accorciare le distanze; sarà, infine, Carlevaris all'83' a piazzare la botta del 2-2 che certo non fa saltare di gioia i ragazzi di Bertino
La squadra di Sandrin scende però dal podio a vantaggio del Torviscosa, che impallina 4-1 in trasferta il Cordenons. Anche in questo caso segnare per primi porta male: i granata aprono le danze con il solito Gurgu a metà del primo tempo, ma poi la luce si spegne sotto i colpi di Pavan, Corvaglia e Biasiol, mentre al 55' è Borsetta a chiudere la vicenda una volta per tutte.
Avanza pure la Gemonese, che infligge al Ronchi un pesante 4-0: il primo tempo termina con i giallorossi di Pittilino avanti di 3 reti, alla fine Nardi sigla una tripletta e Ursella si toglie lo sfizio del gol. Ieri il Brian aveva spaventato il Lignano di Francomartin, comunque capace di arpionare un buon 2-2. 

Si delinea e circoscrive la lotta per non retrocedere. A questo riguardo i colpi più importanti li firmano il Tricesimo e la Virtus Corno, aggiudicandosi altrettanti scontri diretti. Gli azzurri di Corosu domano 2-1 il Fontanafredda, ora staccato di 7 lunghezze: la battaglia vede Cotrufo portare in vantaggio gli udinesi e Salvador rispondere nel finale del tempo per i rossoneri di Stoico. Al 53' è Condolo a siglare un gol pesantissimo per il 2-1 conclusivo. 
I virtussini, dal canto loro, espugnano Pasiano con un gol per tempo, azionando Gashi (acuto al 20') e Tomada, che al 57' piazza il colpo del ko.
Alla luce di questi risultati il Tricesimo guadagna spazio sulla zona a rischio, mentre Virtus Corno (24) e il tandem Kras-Fontanafredda (23 punti entrambi) sono in bagarre con la possibilità (Ol3 permettendo) per la migliore delle tre di evitare il play-out, situazione che oggi premierebbe la squadra di Carpin.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12229 secondi