Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Che finale! Clocchiatti bomber, Poian il portierone

E' terminato con il successo dei Justine Players sul Futsal 50 il torneo invernale: serata indimenticabile, durante e dopo la finalissima


In una cornice di una serata festosa e frizzante, che ha visto il pieno dei numerosi affezionati al seguito,  si è disputata l'attesa gara della finale del torneo invernale di calcetto andato in scena al Tennis Garden di Pasian di Prato: protagoniste le squadre dei Justin Players e del Futsal Club 50. Le due contendenti non si fanno di certo attendere e dalle prime battute sciorinano calcio spettacolo così come sono vogliose di superarsi. La tecnica e la qualità degli atleti in campo  è emersa sin dall'inizio e la contesa ha viaggiato in perfetto equilibrio con azioni e cambi repentini sui due fronti dell'attacco. Gli azzurri attaccano e sfiorano più volte il bersaglio con il capocannoniere Clocchiatti Gabrio ed il fluidificante Bearzi Alan. Ed è proprio l'esperto giocatore azzurro che prende le redini del gioco e si batte con puntiglio ed esperienza su tutto il rettangolo di gioco. Gongolano gli spettatori dal fine palato degustando cotanto spettacolo di emozioni. La gara però non si sblocca; il Justin Players spreca malamente un calcio di rigore e ben tre tiri liberi giustamente concessi dagli impeccabili direttori di gara. Ripresa ancora molto combattuta ed ancora in perfetta parità sino ad un quarto d'ora dalla fine quando l'infaticabile piccolo grande Bearzi sguscia e serve un prezioso pallone a Sonny Bivi che gonfia la rete di soppiatto. Tenta di ripartire il Futsal Club 50  con le folate improvvise di Martin Giacomo e Moro Giacomo ma il bravo ed attento estremo difensore Linza Matteo Zico non si fa certo sorprendere e, con parate efficaci, chiude letteralmente la saracinesca ai bravi avversari di gioco. La gara va spegnendosi e sembra affievolirsi quando ancora un "coupe de foudre" di Bearzi illumina la scena con un pallonetto prezioso che sorprende il pur bravo portiere degli oranges.
Triplice fischio finale e tripudio di cori in festa per i giocatori del Justin Players che, esausti, esultano gioiosi per il prestigioso successo. Infine premiazioni alle squadre, al cannoniere Gabrio Clocchiatti (foto copertina), ed al miglior portiere Michele Poian dell'Old team, e poi lauto ed appagante rinfresco per tutti offerto dal patron Marco Santarelli nella serata magica che sarà ricordata da tutti come un'istantanea indelebile nel tempo. 

Mimmo di Silva

https://i.imgur.com/nDbwVI7.jpg

https://i.imgur.com/R8qkmbo.jpg

https://i.imgur.com/QkOkrfg.jpg

https://i.imgur.com/0mVYkxD.jpg

https://i.imgur.com/wVbYkhc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12552 secondi