Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UFM - Lugli (patron), Visintin e Brugnolo: la triade torna al timone

Il gruppo di Montanari fa spazio alla vecchia e inossidabile guardia. Ora avanti con Novati e una squadra da rafforzare dopo alcune partenze illustri


E’ arrivata l’attesa, prevedibile fumata bianca dal comunale di Via Boito a Monfalcone, casa dell’Ufm. A succedere sulla poltrona principale del dimissionario Gabriele Montanari siederà un volto molto noto agli sportivi monfalconesi e non, Rodolfo Lugli, da anni appassionato ds prima della Fincantieri e poi Ufm.

E’ durato un solo anno la presidenza dell’imprenditore friulano, motivi di lavoro non gli permettono di gestire sul territorio bisiaco le vicende degli azzurri e pertanto cede la mano. Montanari ricorda alcuni aspetti della sua gestione quali le strutture, la pianificazione amministrativa, il lato mediatico e gettate le basi per riportare l’Ufm verso la serie D. Ora, pur garantendo il supporto a tale progetto, Montanari e soci lasciano in mano alla vecchia guardia la conduzione del club che torna ad essere di matrice “ex Fincantieri” con appunto Lugli presidente, Roberto Visintin vice e il rientro di Andrea Brugnolo nelle vesti, da confermare, di direttore sportivo. Una sorta di scambio di ruolo con "Rudy" Lugli.

Al timone della squadra ci sarà Marco Novati, di ritorno dopo l’anno di esperienza alla guida della Romana, e che all’Ufm ha già allenato Allievi e Juniores con buoni risultati e ha vestito la maglia dalla Terza fino alla serie D.
Non avrà più dei punti riferimento in squadra: Contento è andato al Primorje, Battaglini alla Pro Gorizia, Godeas dovrebbe passare alla Triestina (o alla Triestina Victory) ed è probabile qualche altra partenza. Ma la piazza di Monfalcone è appetibile e la Prima categoria con obiettivi non certo da comparsa potrebbe aprire le porte a più di qualche giocatore desideroso di vestire la casacca azzurra.  

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14941 secondi