Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA - Riecco il Poggio. Cernic il presidente, Caiazzo è l'allenatore

I biancazzurri ripartono dopo un anno di stop e l'esperienza del calcio a 5. Visintin preparatore dei portieri, gli spogliatoi nuovi e tanto entusiasmo

Si era concluso un ciclo, se ne apre ora un altro. A Poggio Terzarmata, frazione di Sagrado incastonata tra la riva sinistra dell’Isonzo e il famoso monte San Michele (col Museo della Grande Guerra) delle pendici carsiche si torna a giocare a calcio a 11 e si rivedrà la storica accesa rivalità con i cugini rossoneri sagradini. A spiegare i motivi che hanno indotto il neo gruppo dirigenziale a reiscrivere la squadra in Terza categoria, il presidente David Cernic: “Dopo un anno di interruzione, da quando a luglio 2017 un gruppo di allora dirigenti decise di abbandonare la società, sono entrati nuovi soci e soprattutto nuovi dirigenti. A quel punto però la squadra si era già sciolta ed abbiamo iniziato l’avventura col calcio a 5 e quest’anno, partendo da questa base di ragazzi con altri innesti, abbiamo deciso di creare la squadra a 11 con già circa 25 giocatori a disposizione”.

Ci dica qualcosa in più su questa squadra, su questa avventura.
Si è creato un bello spirito di gruppo fra i ragazzi con l’obiettivo di creare questa squadra. Il tutto nasce dall’allenatore Antonio Caiazzo, di comprovata esperienza. Con lui abbiamo incontrato diverse volte i ragazzi per creare una sinergia con anche già una partitella per sondare l’entusiasmo, che non manca affatto. Abbiamo anche il preparatore dei portieri, Michele Visintin, una vecchia conoscenza del Poggio in cui ha giocato una quindicina d’anni arrivando fino alla soglia dei 40 anni con i guantoni alle mani”.

Nuova squadra, nuova spirito per il prossimo campionato, quindi con l’intento di ben figurare?
“Partiamo si con la squadra nuova, ma anche con i rinnovati spogliatoi e con una nuova vita anche al bar sociale. Speriamo quindi di iniziare il campionato col passo giusto. La preparazione partirà il 16 agosto e ci siamo iscritti anche alla coppa Regione che ci servirà da preparazione ma anche da affrontare con un minimo di ambizione soprattutto per chi ne partecipa per la prima volta”.

Lei è il presidente,; è il direttivo da chi è composto?
Il mio vice è Luca De Riso, ex giocatore. Come direttivo siamo in undici. Cito fra i membri i primi presidenti degli anni ’60 Valeria e Amerigo Visintin, gli stessi che l’anno scorso hanno voluto dare un senso di continuità dal passato al futuro per questa frazione di Sagrado. Elogio il lavoro dei dirigenti con il senso di vicinanza allo spirito del calcio, di quello sempre portato avanti dal Poggio,. Auguriamo ai ragazzi di fare una bellissima esperienza con le nostre maglie biancazzurre, gli staremo ovviamente vicino”.

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12274 secondi