Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ROCCO - Vidotti stende il Napoli, l'Fvg passa e trova la Juventus

Grande impresa della selezione regionale di Moso. Anche l'Udinese nei quarti dove sono 6 su 8 le formazioni italiane



Vento tricolore al Mundialito, ben sei le italiane ai quarti. Ultima giornata di eliminatorie con emozioni a raffica al Trofeo "Nereo Rocco" di Gradisca d'Isonzo. La kermesse Allievi ha eletto le "magnifiche 8" ed è festa per il contingente dello Stivale Già certe di staccare il biglietto Milan e Juventus, l'ultimo turno era chiamato a stabilire anche le gerarchie in vista dei quarti di finale. Oltre alle due "big", la rappresentanza italiana è arricchita dal passaggio del turno di altre tre rappresentanti del Belpaese . O, sarebbe piu' corretto affermare, del Friuli Venezia Giulia: perchè accanto al Bologna, centrano infatti l'impresa del passaggio del turno sia l'Udinese che - per il secondo anno consecutivo - la Rappresentativa Allievi FVG. Per le zebrette friulane è decisivo il rigore di Palumbo che piega per 1-0 i già qualificati rossoneri. In classifica scaturisce un arrivo a tre al fotofinish, nel quale l'Udinese fa compagnia al "Diavolo" e taglia fuori l'Atalanta che a dispetto della goleada ai nipponici del Gois è out per il principio della differenza reti nella classifica avulsa.
Festa grande per la rappresentativa regionale del ct Pierangelo Moso, che grazie al gioiellino del Tolmezzo Vidotti (rete decisiva, e pazienza per un un rigore fallito) elimina il Napoli ed agguanta il secondo posto, guadagnandosi una sfida da sogno contro la Juventus, che in mattinata aveva fatto il proprio dovere contro Malta chiudendo il girone a punteggio pieno.
Salutano la compagnia i campioni in carica del Venezia, piegati dal Chivas: anche i messicani sin qui han fatto percorso netto. Ed è arrivo al cardiopalma pure nel girone C, dove risulta decisivo lo scontro diretto fra Lazio e Karnten: i biancocelesti piegano i carinziani, ma la rete in extremis della compagine austriaca è ossigeno puro perchè rende inutile la goleada dei danesi del Midtjylland contro la Triestina.
Brividi anche nel girone B, ove il Bologna festeggia una qualificazione last minute ai danni della Stella Rossa grazie a un penalty dei felsinei nella fase finale del match. Le ultime due straniere rimaste, Chivas e Karnten, peraltro si troveranno una di fronte all'altra nel prossimo match.

RISULTATI ULTIMA GIORNATA ELIMINATORIE: Juventus-Malta 1-0, Bologna-Stella Rossa 3-2, Napoli-Rappresentativa Fvg 0-1, Venezia-Chivas 0-1, Lazio-Karnten 2-1, Triestina-Midtjylland 0-6, Gois-Atalanta 1-5, Milan-Udinese 0-1.

CLASSIFICHE: girone A Juventus 9*, Bologna 4*, Malta 2, Stella Rossa 1; girone B: Chivas 9*, Rappresentativa FVG 4*, Venezia 2, Napoli 1; girone C: Lazio, Kartnen e Midtjylland 6, Triestina 0; girone D: Milan*, Udinese* e Atalanta 6, Gois 0. *squadre qualificate

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE: lunedi 4 settembre Juventus-Rappresentativa FVG (San Canzian, 20); Chivas-Karnten (Monfalcone, 18), Lazio-Udinese (Lignano, 18.30), Milan-Bologna (Visco, 18).

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

 

https://i.imgur.com/nSatZCj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24092 secondi