Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Non basta Oviszach all'Udinese per evitare il ko

La Fiorentina vince 2 - 1 e rimane a punteggio pieno. Gara sempre in mano ai toscani, con i friulani vivacizzatisi solo nel finale



Tanta, tanta Fiorentina. I gigliati vincono per 2- 1 il match con l’Udinese meritando ampiamente la vittoria, che avrebbe potuto avere anche un divario più ampio per le occasioni create. Uno stop previsto per l’Udinese, che ha retto finchè ha potuto, senza avere la forza di replicare e costruire qualcosa concedendo troppo campo alle qualità degli avversari. La mezz’ora iniziale lascia presagire una Fiorentina protesa in attacco, con Gasparini costretto a interventi decisivi per salvare il risultato. Il gol del vantaggio viola arriva soltanto al 37’, per un fallo di mano di Ilic all’interno dell’area sul cross del toscano Montiel. Dal dischetto Vlahovic non fallisce, nonostante Gasparini avesse intuito la traiettoria, mancando per poco la deviazione. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 24’ della ripresa con una sfortunata deviazione di Filipiak sulla conclusione di Koffi.
Sassarini che aveva inserito poco prima del gol Oviszach, si trova sotto per due reti a zero, ma proprio il neo entrato a sei minuti dal termine trova il gol per limitare i danni. Il talentino bianconero batte Brancolini con una splendida punizione dal limite con i giri perfetti.

FIORENTINA – UDINESE 2 - 1
Gol: 37′ rig. Vlahovic (F), 69′ aut. Filipiak (F), 84′ Oviszach (U).

FIORENTINA: Brancolini; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Beloko, Hanuljak; Montiel (93′ Bocchio), Meli (72′ Lakti), Koffi (86′ Simic); Vlahovic. A disposizione: Chiorra, E.Pierozzi, Ponzi, Dutu, Gorgos, Longo, Lakti, N.Pierozzi, Tourè, Bocchio, Nannelli, Simic. Allenatore: Emiliano Bigica.

UDINESE: Gasparini; Donadello, Parpinel, Mazzolo (67′ Filipiak), Ermacora; Samotti, Battistella (63′ Ballarini); Bocic, Pecos Melo (67′ Oviszach), Ilic (88′ Di Franco); Compagnon (63′ Lirussi). A disposizione: Crespi, Snidarcig, Di Franco, Renzi, Oviszach, Ballarini, Lirussi, Zanolla, Filipiak, Gkertsos, Petova, Ndreu. Allenatore: David Sassarini.

ARBITRO: Marco Rossetti di Ancona.

NOTE: Ammonito al 94′ Gillekens (F).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 22/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10239 secondi