Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Basta un minuto a Pecos Melo per stendere il Sassuolo

L’attaccante di Sassarini spacca la gara e regala il secondo successo stagionale ai bianconeri. Sufficienza per tutta la squadra friulana con Crespi e Ballarini su tutti



UDINESE – SASSUOLO 1 – 0
Gol: 75′ Pecos Melo

UDINESE: Crespi; Ballarini; Filipiak; Mazzolo; Ermacora; Gertsos; Battistella (73′ Pecos Melo); Bocic (73′ Ndreu); Kubala; Compagnon (64′ Oviszach); Lirussi (93′ Donadello). A disp.: Franchi; Renzi; Snidarcig; Zanolla; Beak; Ilic; Di Franco; Comisso. Allenatore: David Sassarini.

SASSUOLO: Satalino; Agnelli; Pilati; Ferraresi; Merli (88′ Pellegrini); Ghion; Bartoli; Viero (78′ Mattioli); Kolaj; Manzari; Raspadori. A disp.: Turati; Fiorini; Castelluzzo; Bellucci; Dembacaj; Romeo; Giordano; Giani. Allenatore: Stefano Morrone.

ARBITRO: Kumara di Verona.

NOTE: Ammoniti: Agnelli (S); Kolaj (S); Ballarini (U).

Seconda vittoria stagionale per la Primavera dell’Udinese. A cadere sotto i colpi della squadra di Sassarini è il Sassuolo, apparso quest’oggi particolarmente abulico e sotto tono negli uomini di maggior tecnica. Il bilancio del primo tempo vede i bianconeri disposti meglio in campo e con una condizione fisica di gran lunga superiore agli avversari: 5 le palle gol create dai bianconeri ma, a seguito delle quali, non è arrivata nessuna rete. Il Sassuolo parte sotto tono per rialzarsi negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, senza mai dare la sensazione di voler incidere sul match.
Già al 6’ Kubala sfrutta la sua velocità e scatta lungo la fascia, la sua palla tesa in mezzo supera il portiere ma non viene deviata il gol da Compagnon che arriva con un attimo di ritardo. Altra palla gol al 24’: veloce rimessa laterale e Kubala si trova a servire Bocic, da solo al centro dell’area, quest’ultimo, però, sbaglia a portiere battuto. Al 36’ fallisce l’appuntamento con il gol Kubala: Lirussi riesce ad arrivare sull’out di destra e a mettere in mezzo per il compagno, quest’ultimo da buonissima posizione calcia addosso a Satalino.
Nella ripresa ci pensa Crespi a sventare una pericolosa deviazione emiliana sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina. La pioggia complica le cose ai ventidue in campo, ma non a Pecos Melo. E’ la mossa vincente di Sassarini che inserisce il classe 2001 di doppia cittadinanza spagnola/angolana al 73’. Splendido il suo tiro che batte Satalino, sbloccando il risultato.
L’Udinese sale a quota 7 agganciando Milan e Sampdoria al terz’ultimo posto della classifica, rivedendo la luce salvezza.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10989 secondi