Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - A Manzano arriva la Fiorentina. Sarà durissima

Sassarini sprona la squadra dopo la scivolata di Empoli e l’ultima posizione in classifica. Possibile esordio del belga Katuma a centrocampo



Seconda giornata di ritorno del campionato Primavera 1 che vede l’Udinese ospitare sabato alle 14.30 a Manzano la Fiorentina. La sconfitta di venerdi scorso contro l’Empoli ha relegato i bianconeri all’ultimo posto della graduatoria con 12 punti. Gli ospiti, anch’essi reduci dalla sconfitta interna contro il Chievo Verona per 3-1, occupano attualmente la quarta posizione della graduatoria con 31 punti, quattro in meno delle capolista Torino e Inter e un punto in meno della Roma, terza.
Match che si preannuncia arduo. Il girone di ritorno della squadra di Sassarini si è aperto con la brutta sconfitta di Empoli. Tenendo conto anche delle ultime due partite del girone d'andata, i friulani hanno raccolto zero punti nel nuovo anno, incassando sette reti e segnandone soltanto due. L’ultima vittoria risale al 22 dicembre con il blitz nella tana del Milan, mentre per trovare una vittoria casalinga bisogna andare a ritroso di un altro mese (24 novembre) con il successo ai danni del Sassuolo per 1-0.
Anche i numeri, oltre alle prestazioni, sono indicatori del momento negativo: peggior attacco del girone con 14 reti e peggior difesa con 37 reti subite. Non sarà certamente la squadra viola a rappresentare l’avversario ideale per il riscatto di una deludente prima parte di stagione.
I toscani, sono una delle papabili al titolo tricolore, oltre ad essere ancora in corsa per la Coppa Italia (mercoledi 6 febbraio andata delle semifinali contro l’Inter. Ritorno i l6 marzo). Evidente che in questo momento qualsiasi squadra si presenti faccia a faccia con i bianconeri sia nelle condizioni per incutere paura, figuriamoci un complesso come quello allenato da Emiliano Bigica. Probabilmente i 90’ di Manzano potrebbero vedere l’esordio in maglia bianconera di Aron Katuma, centrocampista belga di origini congolesi, prelevato dalla Spal Ferrara. Acquisto in prospettiva. Nato il 6 febbraio 2000, il giovane Katuma è un centrocampista destro naturale, adattabile anche in posizioni più avanzate o sull’ala di sinistra. Nel corso di questa stagione è stato convocato con la primavera della Spal 7 volte in campionato e 3 in Coppa Primavera, giocando rispettivamente 313 e 103 minuti. Nella scorsa stagione, invece, ha militato nelle giovanili del Novara con 23 presenze totali tra Campionato Primavera, Coppa Primavera e Supercoppa Primavera 2.

Sabato 2 febbraio ore 14.30 a Manzano
UDINESE – FIORENTINA
Arbitro: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 31/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10806 secondi