Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Gasparini para un rigore, l'Inter però sbanca Manzano

Roric e Esposito affondano l'Udinese, che non si è mai veramente resa pericolosa



Continua la striscia negativa dell’Udinese giunta alla sesta sconfitta di fila. Per l’ennesima gara di questo campionato i friulani denotano scarsa propensione offensiva e una difesa incapace di  rimanere inviolata. Soltanto due volte, contro Sassuolo e Genoa, i ragazzi di Sassarini e ora di Daniel, sono uscti dal campo senza subire reti. Udinese che al momento, con la gara del Milan ancora da disputare, è la peggior difesa del girone di Primavera 1. Gli uomini di Stefano Daniel non sono mai stati realmente pericolosi. Le iniziative migliori, sono arrivate a inizio secondo tempo, quando i nerazzurri milanesi hanno concesso più spazi ai contropiedi veloci di Bocic e compagni.  l’Inter centra il quinto successo consecutivo. Una vittoria nerazzurra ottenuta grazie alle firme di Roric nel primo tempo, su assist di Persyn e, Esposito, a segno nel finale dopo 3′ in campo. La squadra di Armando Madonna può recriminare anche per un rigore sprecato da Adorante, impreciso dal dischetto, ipnotizzato da Gasparini. I milanesi, con questo successo, confermano l’ottimo trend in campioanto, e si preparano al meglio alla sfida contro il Torino per la Supercoppa Italiana Primavera, in programma mercoledì 20 alle ore 18:30 allo stadio Breda.
Il neo-tecnico dei friulani Stefano Daniel – che ha esordito con una sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta - alla prima in terra friulana. schiera i suoi con un 4-2-3-1. Linea mediana formata dalla coppia Battistella-Gkertsos. Dietro all’unica punta Bocic, spazio al trio composto da Ndreu, Lirussi e Kubala.
Primo gol lombardo poco dopo la mezz’ora: spunto di Persyn sulla destra, che prende in contro tempo la difesa di casa e vede centralmente l’inserimento di Roric. Lo sloveno è freddo e a tu per tu con Gasparini lo supera con un piatto mancino rasoterra impossibile da neutralizzare. Gli ospiti sono apparsi fin dalle prime battute più determinati dei padroni di casa, che hanno operato di rimessa in velocità e sui calci piazzati di Lirussi. Una tattica infruttuosa contro la solida difesa interista. Inter che può anche recriminare per una clamorosa palla-gol non sfruttata da Adorante, prima che il risultato si schiodasse.
Nella ripresa arrivano le occasioni migliori per l’Udinese, in concomitanza con la concessione di maggiori spazi da parte ospite. Al primo minuto di recupero arriva il raddoppio dell’Inter. Conclusione sporca di Burgio da fuori, il pallone incoccia sul palo per poi ritornare in campo: il più reattivo di tutti è Esposito, che di piatto destro batte Gasparini e fa 2-0. Primo gol personale del classe 2002 cresciuto nella cantera milanese.



 

https://i.imgur.com/maGmTrn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10848 secondi