Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Udinese e Sassuolo con il lumicino in mano

Domenica mattina alle ore 10 i bianconeri affronteranno i neroverdi. Anticipo di un derby della prossima stagione con il Pordenone, qualora i neroverdi centrassero la promozione. Emiliani in piena lotta salvezza



E’ già un campionato spezzettato all’inverosimile, ma la giornata nr. 24 rappresenta con ogni probabilità un record difficile da battere: delle otto gare in programma tre si disputeranno sabato 6 aprile, due domenica 7 aprile, una l'8 aprile e le rimanenti due sono state messe in calendario il 24 aprile e il primo maggio. L’Udinese scenderà in campo domenica mattina alle 10 a Sassuolo per l’onore e soprattutto per provare un disperato aggancio alla zona salvezza, distante ad oggi 9 punti. Proprio l’undici neroverde è una delle compagini invischiate nella zona playout con 23 punti, uno in più rispetto alla coppia Sampdoria e Milan che occupano il terz’ultimo posto.
Come avevamo già anticipato si tratta di un tentativo assai complicato, per non dire improbabile, soprattutto alla luce delle grandi amnesie difensive e della scarsa vena realizzativa. Anche nella gara di domenica scorsa contro il Palermo, uno scontro diretto sprecato con un inutile pareggio, al gol degli avversari, si è reso necessario un eurogol di Battistella per evitare la decima sconfitta. Al di là dell’episodio citato, la porta siciliana è stata insidiata molto di rado e per vincere le partite, serve anche densità all’interno dell’area. Purtroppo l’annata pessima a livello di risultati ha evidenziato la pochezza della rosa e nemmeno il cambio alla guida tecnica ha prodotto effetti risolutori, Anzi Daniel dal suo arrivo (7 febbraio) ha conquistato la misera di un solo punto.  
All’andata i friulani conquistarono una delle tre vittorie finora ottenute, prevalendo per 1-0 con il gol decisivo messo a segno dallo spagnolo con passaporto angolano Pecos Melo. La sfida contro i neorverdi emiliani potrebbe risultare in futuro uno scontro cromatico tutto regionale, qualora il Pordenone salisse in Serie B e la sua primavera fosse inerita nella Primavera 2 nello stesso girone dei bianconeri, ormai ad un passo dal baratro.
Nel frattempo piove sul bagnato anche a livello di giustizia sportiva con la società della famiglia Pozzo  ammonita nella gara con il Palermo per la mancata presenza nella distinta di gara del dirigente addetto all’arbitro.

Domenica, ore 10

SASSUOLO – UDINESE
a Sassuolo, campo Ricci

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11928 secondi