Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA FIGC - Pieris, il momento d'oro prosegue. Muglia incerottato

Al Bagat la formazione di Santostefano, reduce dal campionato di A2 vinto, si impone per 3-1 sui rivieraschi



Nella prima giornata del triangolare B della coppa Regione Amatori Figc, il Pieris regola per 3-1 il Muglia, giunto al “Bagat” di Begliano incompleto. Nel primo tempo passa il Pieris con l’incornata di Zanolla e dopo due reti annullate, Russi colpisce la traversa.
Nella ripresa, al 58’ Altobelli, su azione personale, raddoppia e subito dopo, su azione d’angolo il Muglia dimezza le distanze grazie a Sassano. Al 78’ in mischia, Di Benedetto porta il Pieris sul 3-1 e da li in poi non accade altro sino al fischio di chiusura.
L’obiettivo del Pieris in questa Coppa è quello di andare avanti il più possibile. Il Muglia, per quanto fatto vedere in campionato, meritava rispetto e i bisiachi, giocando al meglio di loro stessi, ne hanno tenuto conto. 

Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Partita mai in discussione. Abbiamo trovato un Muglia non al completo e siamo stati bravi ad approfittarne".

Sebastiano Zagaria (attaccante del Muglia Fortitudo): “Per certi versi ci è andata ancora bene, visto che ci siamo presentati a Begliano in formazione rimaneggiata tra infortuni e ferie. Abbiamo dato spazio a chi ne aveva avuto meno finora e di conseguenza non tutti avevano i 90' nelle gambe. In ogni caso ce la siamo giocata e abbiamo tenuto testa a un avversario forte come il Pieris, galvanizzato da quanto ottenuto fin qua. La nostra marcatura c'è stata sul 2-0 con l'incornata di Sassano su angolo di Fontanot. Abbiamo poi preso un terzo gol evitabile, arrivato su un batti e ribatti in area, però nel complesso c'è da essere soddisfatti per la prestazione. Ora noi avremo due settimane di sosta e potremo allora recuperare i vari acciacchi, poi ospiteremo il Chiopris Viscone il 27 aprile. Ci teniamo a fare risultato in coppa e non vogliamo fare chilometri a vuoto, quindi puntiamo a reagire e a riprendere il filotto interrotto”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11170 secondi