Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Vittorie salvezza per San Lorenzo, Staranzano, San Marco

Con il Cormòns già promosso e il San Vito al Torre molto vicini a raggiungerli, la bagarre rimane per ottenere la salvezza e le tre squadre uscite vittoriose ottengono due punti fondamentali battendo rispettivamente Chiasiellis, Sette Sorelle e l’Ars Galli

 

La lotta alla promozione è già quasi definitivamente decisa con Cormòns primo e il San Vito al Torre, nonostante lo 0-0 sul campo del combattivo Fossalon potrebbe brindare alla promozione già nel prossimo turno. Resta, invece, tutto in discussione nella lotta salvezza nel girone Oro B del Collinare.

Una ventesima giornata ricca di sfide delicate nelle zone basse di graduatoria, con il successo fondamentale degli Amatori San Lorenzo per 2-0 sul campo del Chiasiellis che vale l’aggancio nei confronti degli avversari e soprattutto lasciano l’ultimo posto in classifica. La squadra di Manzano esulta con i gol di Milocco e Daniele Zufferli, i quali al momento varrebbero la salvezza giunti ormai alle ultime battute. Due punti vitali anche per il San Marco per mettersi al sicuro, battendo di misura 1-0 fuori casa i Galli (ultimi con 14 punti) con acuto decisivo di Nicola Zorzenon, mentre divisione della posta in palio per 1-1 tra Lokomotiv terzo a quota 22 e San Marco Drink Team quarto con 19. Padroni di casa a segno con Tomasin, mentre ospiti firmano il tabellino dei marcatori con Caruso.

Infine, nel match dove c’era la posta in palio più elevata esce vincente lo Staranzano per 3-2 sul difficile terreno di gioco delle Sette Sorelle, costrette a fermare il loro cammino verso le zone alte e non ottiene un risultato positivo nonostante la bella doppietta di Matteo Moro arrivata nei primi 23’ di gioco. Gli ospiti goriziani non mollano e tirano fuori un grandissimo orgoglio accorciando prima con Selita e poi arrivando al pari con Stocchi. Nel secondo tempo le chance capitano da ambedue le parti, ma a prevalere e trovare l’acuto decisivo è lo Staranzano con il sigillo finale Montolli. Nel finale le Sette Sorelle avrebbero l’opportunità di colpire per il pareggio, ma il portiere Miceu si supera parando un calcio di rigore e permettendo così alla squadra di volare a quota 17 e respirare a pieni polmoni in una situazione di graduatoria più tranquilla.

Il posticipo di lunedì 8, invece, vedrà il Cormòns scendere in campo senza più tanto da chiedere (anche se vorrebbero mantenere a zero le sconfitte) e ospiteranno un Gonars obbligato ad ottenere punti per liberarsi dell’ultimo posto con 14 punti e proiettarsi con rinnovata fiducia agli ultimi due appuntamenti di campionato per ottenere la permeanza nella Divisione Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20873 secondi