Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 - I verdetti. Fontanafredda e Sant'Andrea all'Elite, Ufm ok

Ecco il punto della situazione dopo l'ultima giornata della seconda fase. Ol3, Trieste Calcio e Aquileia restano in corsa per la promozione, la Roianese si deve arrendere, sarà spareggio tra Union Martignacco e Cometazzurra, e la perdente dovrà affrontare l'Aurora per restare nei regionali



Tempo di verdetti nel campionato regionale Allievi, Under 17. Oggi si è disputata l'ultima giornata della seconda fase ed è il momento di tirare le somme. Il Donatello si era già laureato campione regionale, talché la sconfitta patita di misura col San Luigi è risultata indolore. E, del resto, pure la Manzanese (seconda forza) è scivolata al termine di un pirotecnico match con il Cjarlins Muzane, che si è imposto 4-3 sugli arancione, terminando l'Elite al quinto posto. Sulla stessa lunghezza d'onda si è sintonizzato il match tra Falchi e Triestina Victory, che ha prodotto un fantasmagorico 4-4. 
La gara che contava, lo scontro diretto salvezza tra Ancona e Sanvitese, è invece terminata 0-0: in proposito si legga l'articolo dedicato al match tra i biancazzurri e i biancorossi, che dunque si affronteranno nuovamente domenica prossima in campo neutro per decidere chi resterà nell'Elite e chi disputerà il girone regionale. 
Nel girone B il Fontanafredda, superando 3-0 la Sangiorgina (che comunque il suo campionato lo ha vinto, rimanendo nei regionali), ha prevalso nella volata per il primo posto, precedendo l'Ol3, capace dal canto suo di imporsi 2-1 nel confronto diretto con la Pro Fagagna. I rossoneri pordenonesi hanno conquistato la promozione nell'Elite e saranno protagonisti del triangolare che metterà in palio la Coppa di categoria, mentre la formazione di Faedis disputerà il triangolare tra le seconde dei gironi B, C e D che promuoverà altre 2 compagini all'Elite. 
Nonostante il 6-1 inflitto all'Udine United la gagliarda Roianese (15 punti) scende nei provinciali con gli stessi udinesi e il Codroipo
Nel girone C la gara che contava era Aurora - Ufm: ad imporsi per 1-0 è stato l'undici del club monfalconese, che quindi si è salvato, mentre la squadra di Remanzacco da terz'ultima affronterà nello spareggio la perdente di Union Martignacco - Cometazzurra. Erano già state stabilite le prime due posizioni, ad appannaggio rispettivamente di Forum Julii (oggi sconfitto 3-2 dal Kras) e Trieste Calcio.
Nel girone D il Sant'Andrea ha resistito all'assalto dell'Aquileia e, grazie al rotondo successo colto sul Cavolano, ha conservato fino in fondo il primato nel raggruppamento con un punto di vantaggio sui patriarchini, che oggi hanno superato 4-1 la Cometazzurra. Cometazzurra che però non è stata scavalcata al terz'ultimo posto dall'Union Martignacco, costretto al pareggio (1-1) sul campo del già retrocesso San Giovanni: la squadra di Talmassons e i rossoblù, che hanno tagliato il traguardo entrambe con 17 punti, dovranno quindi spareggiare e la vincente sarà salva, mentre la perdente dovrà affrontare l'Aurora per restare nei regionali. 

I verdetti

ELITE 

Donatello (campione regionale: rappresenterà il Friuli Venezia Giulia nella corsa allo scudetto tricolore)

Ancona - Sanvitese (spareggio salvezza nell'Elite che si disputerà domenica in campo neutro).

GIRONE B

Fontanafredda (promossa all'Elite; disputerà con Forum Julii e Sant'Andrea il triangolare per la coppa Allievi)

Ol3 (seconda classificata: disputerà il triangolare con Trieste Calcio e Aquileia che promuoverà le migliori 2 squadre all'Elite)

Roianese, Codroipo e Udine United (retrocedono nei provinciali. I triestini come peggior terz'ultima).

GIRONE C 

Forum Julii (promossa all'Elite; disputerà il triangolare con Fontanafredda e Sant'Andrea per la coppa Allievi)

Trieste Calcio (seconda classificata: disputerà il triangolare con Ol3 e Aquileia che promuoverà le migliori 2 squadre all'Elite) 

Kras e 3 Stelle (retrocedono nei provinciali)

Aurora (disputerà lo spareggio salvezza per restare nel campionato regionale con la perdente di Union Martignacco - Cometazzurra).

GIRONE D 

Sant'Andrea San Vito (promossa all'Elite; disputerà il triangolare con Fontanafredda e Forum Julii per la coppa Allievi)

Aquileia ((seconda classificata: disputerà il triangolare con Trieste Calcio e Ol3 che promuoverà le migliori 2 squadre all'Elite del prossimo anno)

Cavolano e San Giovanni Trieste (retrocedono nei provinciali)

Union Martignacco - Cometazzurra (spareggio tra le terz'ultime domenica prossima in campo neutro. La vincente resterà nel campionato regionale, la perdente affronterà l'Aurora nello spareggio salvezza). 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15173 secondi