Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - Sconfitta beffa per l'Under 17 all'esordio

La Lombardia si impone per 1-0 sfruttando un dubbio calcio di rigore. La selezione regionale di Tormena disputa una ripresa all'attacco, ma non trova il gol del pareggio

FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 17 – LOMBARDIA UNDER 17 0-1
Gol:
20 Buzzetti (rig.)

FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 17: Basso, Casula (16’ st Valdevit), Di Litta (6’ st Modolo Perelli), Dovier, Palmisciano, Peschiutta (39’ st Dri), Sincovich, Sinigaglia, Toffolini (35’ st Ciubotaru), Verzegnassi (22’ st Zecchini), Vesca (22’ st D’Angelo). A disposizione: Jagust, Campo, Pittilino, Zecchini. All.: Tormena.

LOMBARDIA UNDER 17: Sadiku, Buzzetti (31’ st Ciceri), Caccia (26’ st Arioli), Gamba (18’ st Spaneshi), Gioia (10’ st Moro), Gondor, Oprandi, Renner (35’ st Marrone), Rossi (9’ st Raza), Simoncelli, Torelli. A disposizione: Comi, Ariol, Marrone, Platto, Rbiyab. All.: Tacchinin.

ARBITRO: Rabucco di Chiavari.

NOTE - Ammoniti: Gioia e Rossi. Angoli: 4-0 per la Lombardia. Recuperi: 1’ e 5’. 

Sconfitta amara per la selezione Under 17 di Alessandro Tormena, superata di misura dalla Lombardia, quest’ultima premiata dal calcio di rigore, apparso perlomeno dubbio, trasformato da Buzzetti nella prima frazione.
Parte meglio la squadra di Tacchinin quando Caccia raccoglie la corta respinta della difesa regionale, ma spara alto, imitato poco dopo da Oprandi il cui sinistro termina sopra la traversa. Preludio alla rete che sblocca il risultato: il direttore di gara vede un fallo di Dovier ai danni di Buzzetti dentro l’area di rigore, con quest’ultimo che trasforma in maniera chirurgica il conseguente tiro dagli undici metri.
Reazione del Friuli Venezia Giulia e al 26’ la girata di Toffolini è sul fondo, e Lombardia che chiude in avanti la prima frazione grazie alla conclusione di Gamba respinta da Basso con i pugni.

Ripresa con il Friuli Venezia Giulia padrone territoriale del campo e dopo 3’ il tentativo di Sincovich, direttamente da calcio di punizione, è respinto in bagher da Sadiku con lo stesso difensore del San Luigi che poco dopo raccoglie il campanile alzato da Dovier e calcia, ma il portiere lombardo blocca a terra.
Tutta in un destro centrale di Raza, bloccato da Basso, l’offensiva della Lombardia e Friuli Venezia Giulia nuovamente pericoloso con la conclusione di Modolo Perelli, a raccogliere la sponda di D’Angelo, alta sopra la traversa.
Prova l’assalto finale la compagine di Alessandro Tormena, ma si difende con ordine la Lombardia che conquista i tre punti.

Nell’altra gara del girone parità (1-1) tra Calabria e Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ruRrt0l.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12203 secondi