Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Aziz mattatore, e poi i giovani: l'Aquila Reale vola

A Cussignacco la formazione di Armand Zeneli si è imposta per 10-6 su un combattivo Futsal Pasiano, consolidando così il quinto posto in classifica...

AQUILA REALE - FUTSAL PASIANO 10-6
Gol: 3' Aziz, 9' Aziz, 13' Bega, 16' Sela, 18' Aziz. Nella ripresa: 7' Aziz, 9' Aziz, 12' Dema, 13' Bega, 14' Aziz, 15' Dema, 16' Poci, 17' Crave, 18' Magli, 19' Aziz, 20' Picari.

AQUILA REALE: Zefi, Zeneli, Cruz, Zenilov, Driton, Wembolowa, Pintar, Aziz, Crave, Imeri, Sela, Poci. Allenatore: Armand Zeneli.

FUTSAL PASIANO: Sufaj, Koni, Terzo, Zanchetta, Orji, Magli, De Rossi, Bega, Dema, Picari. Dirigente accompagnatore Ufficiale: Francesco Terzo. 

ARBITRI: Abbas Massouri Lari (Udine), Fabrizio Fronte (Udine). 

CUSSIGNACCO - Sul rettangolo in sintetico di via Padova va in scena la penultima giornata del campionato della serie C  regionale. Si giocano la posta in palio l'Aquila Reale e il Turriaco. La formazione del presidente N. Prekpalaj, dopo il turno di riposo, vuole consolidare la quinta posizione in classifica con una buona prestazione che dia altre soddisfazioni al lavoro ed ai sacrifici fatti dai suoi giocatori. In squadra rientrano Wembolowa e Sela.
La formazione ospite lamenta l'assenza di giocatori, pur tuttavia farà del tutto per offrire una buona prestazione e magari espugnare il campo ostico dell'Aquila Reale. 

LA CRONACA Partono bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza particolari remore. Dopo i primi cinque minuti di assestamento, i reeds vanno in vantaggio con il goleador Aziz al 3' con un diagonale ben assestato sul secondo palo. E' capitan Driton che sprona i compagni e i giovani under Zenilov, Crave e Poci che girano bene la palla e si rendono autori di azioni di gioco ariose e spigliate. Secondo gol di Aziz al 9' quando Wemboloua con un'ottima incursione gli consegna il pallone che mette nel sacco con un destro preciso.
Si affaccia il Pasiano con buone folate condotte da Vega, Zanchetta e Magli. Riduce le distanze Bega al 13' che si fa trovare pronto e fulmina Zefi. E' poi il poderoso Sela al 16', anello di congiunzione tra le due linee della difesa e attacco, che scatta dalla mediana ed insacca con una sventola da urlo. Quarto gol dei padroni di casa al 18' ad opera di Aziz, che si incunea bene tra le maglie avversarie e trafigge Sufaj andando in tripletta. Non domi i bleus si danno da fare e replicano con De Rossi, Orji e Bega ma Zefi c'è. Ci sono altri attacchi poi ben condotti dalle due formazioni con passaggi filtranti nei corridoi a disposizioni che comunque non vanno a buon fine. 

La ripresa del gioco segue lo stesso canovaccio, ovvero le due formazioni che non giocano al risparmio ma l'Aquila Reale è più pimpante e spinge gli affondi mancando più volte il gol. Per contro alleggeriscono il pressing avversario gli ospiti con ficcanti ripartenze.
Al 7' Aziz piazza il poker quando supera con destrezza Sufaj. Due minuti dopo è ancora il super bomber Aziz che sigla la "manita" con un gol dei suoi, ovvero scatto e rasoiata precisa nell'angolo. 
12' di gioco quando il Pasiano accorcia le distanze con Dema  dopo un buon fraseggio con Zanchetta e Bega. E' il momento di Zefi che si oppone più volte alle buone conclusioni degli attaccanti ospiti negando loro il gol. Pasiano ancora in rete grazie a Bega che buca il bersaglio con uno spunto vivace.
Non ancora pago il bomber Aziz finalizza nuovamente al 14' con un'azione veloce e ficcante, culminata con una precisa rasoiata. Un giro di lancette ed è Dema che fa rotolare la palla in rete dopo una triangolazione perfetta. E' il turno del bravo Poci, buona la sua prova oggi, che sfrutta il dai e vai di Wemboloua con Aziz e buca la rete. Ancora i reeds in gol con Crave, l'under riprende la palla ben scodellata da Zenilov dopo uno slalom da faville e va a gonfiare la rete con un diagonale sul palo opposto.
La partita sembra non avere più storia ma il Pasiano finalizza ancora con Magli che supera Zefi al 18'. Arriva anche il settimo gol dell'irrefrenabile Aziz quando supera Sufaj con uno scavetto da manuale. Termina la vorticosa girandola di gol Picari nel finale di una gara vinta meritatamente per 10-6 dall'Aquila Reale.

IL DOPO GARA - Armand Zeneli soddisfatto sottolinea: "Abbiamo giocato un buon primo tempo e nel secondo abbiamo controllato agevolmente la situazione. Strepitoso è stato il nostro super puntero Aziz, autore di ben 7 gol. I tre nostri under Poci, Crave e Zenilov, hanno disputato un'ottima partita dando ragione alla società che aveva creduto e scommesso su di loro". 
Gli fa eco Imeri, nell'occasione fermo per un affaticamento: "Sono contento della prova dei nostri ragazzi e della vittoria che ci dà soddisfazione avendo raggiunto l'obiettivo del quinto posto in classifica. La società mi ha affidato nel prossimo campionato la conduzione dei giovani under e questo mi riempie di sano orgoglio".
Il segretario e giocatore M. Pintar ci tiene ad informare che l'Aquila Reale è fortemente candidata, ad una giornata dalla fine del campionato, a vincere la Coppa Disciplina: questo importante trofeo è stato fortemente voluto da tutto lo staff, con in testa il presidente Nue Prekpalaj che ha voluto e saputo infondere un sano e sportivo agonismo. 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/J8bsm4U.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12407 secondi