Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - L'Under 15 rimonta e travolge la Calabria

La selezione di Pisano riscatta la sconfitta all'esordio patita con la Lombardia, imponendosi per 3-1 sui pari età calabresi. Saro due volte e Scarsini nel giro di 4' risolvono la gara in favore della nostra rappresentativa. Infortunio nel finale per il portiere Pavin

FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 15 – CALABRIA UNDER 15 3-1
Gol:
37' Violi, 45' e 46' Saro, 48' Scarsini.

FRIULI VENEZIA GIULIA U15: Pavin (27’ st Hajdic), Brahollari (1’ st Di Lenarda), Codero (36’ st Burino), Comelli (7’ st Sarnelli), Di Litta, Grilanc, Montina (33’ st Tavaglione), Pescetelli, Saro (19’ st Bressan), Scarsini (22’ st Cutrone), Snidaro. All.: Pisano.

CALABRIA U15: Barranca, Pitasi (36’ st Romeo), Pittelli (19’ st Sgambelluri), Varone (12’ st Gulli), De Luca, Carpino, Lupoi, Gadaleta (24’ st Maremanno),Violi (22’ st Falcone), Dolci, Misciagna. All.: Scappatura.

ARBITRO: Scandale di Genova.

NOTE -  Ammoniti: Brahollari, Montina e De Luca. Angoli: 6-3 per il Friuli Venezia Giulia. Recuperi: 3’ e 5’.

LAVAGNA (GE) – Arriva in rimonta la prima vittoria della selezione Under 15 di Marco Pisano che, sotto a inizia ripresa, firma tre reti nel ravvicinato spazio di quattro minuti e rimonta la Calabria.
Ci prova Misciagna, in avvio, involandosi in profondità prima della conclusione fuori, mentre dalla parte opposta si affida a Montina il Friuli Venezia Giulia, con il calcio di punizione respinto da Barreca.
Cresce il Friuli Venezia Giulia e 22’ la girata di Comelli, dal cross di Scarsini, è bloccata dall’estremo difensore calabrese, prima che la Calabria avvicini ancora la porta di Pavin con il destro di Misciagna fuori di poco.

Ripresa tutt’altra che priva di emozioni e dopo 2’ è immediato vantaggio per la Calabria quando il calcio di punizione dai 35 metri di Violi passa tra le gambe di diversi calciatori prima di insaccarsi alla sinistra di Pavin. Potrebbe subito raddoppiare la Calabria, con lo stesso Misciagna che si accentra, ma calcia fuori, e il Friuli Venezia Giulia da quel momento dà il via alla sua furente rimonta. Prima con il sinistro alle stelle, da buona posizione, di Scarsini e poco dopo con il pareggio firmato da Saro, bravo nell’involarsi e calciare da fuori area, vedendo Barreca fuori dai pali. E’ scatenato l’attaccante della Pro Fagagna che poco dopo si ritrova tra i piedi il tiro di Di Lenarda sporcato da un difensore avversario e, da centro area, supera ancora Barreca.
Cavalca il momento la formazione di Pisano trovando l’immediato, ravvicinato tris con Scarsini, libero di ricevere in area e scaricare in rete il destro che supera Barreca.
Prova a reagire la Calabria, con il colpo di testa di Gadaleta respinto dalla traversa: nell’occasione si infortuna il portiere Pavin, costretto a lasciare il campo. E’ l’ultima occasione, la compagine di Marco Pisano non corre più pericoli e brinda al suo primo successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/0bfrNf4.jpeg

https://i.imgur.com/qW3WXZ7.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12032 secondi