Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Il San Vito al Torre può festeggiare

Nella penultima giornata di campionato i rossoblù vincono una pirotecnica gara per 5-3 contro le Sette Sorelle e salgono ufficialmente nel Diamante. Nella lotta salvezza affermazione netta del Chiasiellis contro la Lokomotiv e obiettivo più vicino in attesa di cosa farà l’Ars Galli nel recupero



Gli ultimi verdetti stanno per essere decisi e la penultima giornata è servita per accogliere una nuova squadra nel Diamante della prossima stagione perché il San Vito al Torre si prende di forza la seconda piazza nel girone Oro B del Collinare e insieme alla capolista Cormòns sale di Categoria.

I rossoblu vincono una gara folle per 5-3 contro le mai dome Sette Sorelle e può far partire la grande festa per la promozione. Il match vive di fiammate continue con i locali a portarsi sempre avanti, con gli ospiti sempre pronti a rispondere. I padroni di casa mettono a segno le reti decisive in successione con Federico Franzot, la doppietta del capocannoniere Mauro Piagno al suo 15 centro stagionale (autore anche di due assist in questa contesa), Alex Tuzzi e la ciliegina sulla torta siglata da Leonardo Budai, mentre i gol dei veneti sono messi a referto da Matteo Moro, Andrea Pasqualini e Matthias Zuccolin. I primatisti del Cormòns giocano senza pensieri e impattano per 0-0 in casa contro un bel Fossalon tranquillo a metà classifica.

Nelle altre gare punti pesantissimi per la lotta salvezza con un vero e proprio colpaccio ottenuto dal Chiasiellis, autore di un dirompente 5-0 alla malcapitata Lokomotiv che non riesce quasi mai a trovare le contromisure adeguate per rispondere. I biancazzurri sono travolgenti e gonfiano la rete con il doppio blitz di Marcuzzo a trascinare i suoi, con gli altri gol realizzati da Pilon nel primo tempo, mentre negli ultimi minuti della ripresa la ribalta se la prende Stocco autore anche lui di una bella doppietta. Nella vera sfida a si salvi chi può non si fanno male Gonars e Amatori San Lorenzo con uno 0-0 più utile agli ospiti per avvicinarsi alla matematica certezza di evitare la retrocessione, mentre i locali sono praticamente spacciati in virtù della pessima Coppa disciplina. Un punto a testa anche tra Staranzano e San Marco con un divertente 2-2 ottimo per entrambe per portarsi ambedue a quota 18 e solo un cataclisma farebbe retrocedere una delle due squadre. I goriziani di casa marcano i loro gol con Maric e il solito presente Montolli, mentre esultano i rossoblu di Sagrado grazie ai centri di Andrea Lettig e Nicola Zorzenon.

Infine, il match più caldo dai risvolti più pesanti per il discorso permanenza nella Divisione Oro, è la vittoria del San Marco Drink Team per 1-0 contro l’Ars Galli e salgono così al terzo posto con l’acuto decisivo di Riccardo Tam. Dal lato dei giallorossi di San Giorgio di Nogaro sconfitta pesante perché restano in solitaria all’ultimo gradino con 14 punti, però rimangono in corsa per una clamorosa salvezza solo nel caso di vittoria nell’ultimo turno casalingo contro le Sette Sorelle e prima dovranno ottenere il bottino pieno nel loro recupero sul campo del San Marco per tenere vive le speranze di giocare il prossimo anno nella Divisione Oro del Collinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12462 secondi