Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Derby al Muggia. L'Azzurra spera, l'Aquileia non si ferma

Vittoria meritata per i rivieraschi. La compagine di Straccis non perde terreno. Sesto successo consecutivo per i patriarchini. Pari nell' anticipo tra Ruda e Mariano. Il Sovodnje ne fa 10 al Mladost



Ultime battute anche per il girone C della Prima categoria ed in testa alla classifica sempre il Muggia che, sul campo amico, si è imposto sulla Roianese facendo suo il derby triestino con il più classico dei risultati, 2-0. A fare le spese della determinazione dei rivieraschi la Roianese, come detto, ed il presidente Ubaldo Pesce si è un pò rammaricato del risultato anche se i padroni di casa hanno ampiamente meritato. Questi, ovviamente, volevano i punti per mantenere il primo posto ed il presidente Mario Bertocchi, pur contento e soddisfatto, guarda ai prossimi impegni che non vanno sottovalutati. Reti inviolate nella prima frazione e sul finire della ripresa all'80' Ruzzier ed a tempo scaduto Crevatin davano l'importante vittoria.

In seconda posizione l'Azzurra, sempre a sperare in un passo falso del Muggia, ma capace di imporsi 2-1 sul Costalunga (ora in zona play out) con doppietta di Grion (una rete su rigore) al termine di una partita combattuta e con i triestini a cercare il colpaccio. Il Ruda, nell'anticipo di sabato, ha lanciato Lampani, ma il Mariano ha risposto con Falanga e Capovilla allontanandosi dalla zona pericolosa. La salvezza per il San Giovanni è lontana, ma i giuliani ci credono ancora ed intanto si sono imposti sulla Santamaria (a bersaglio 2 volte con Spaccaterra) andando in gol con Lpmbisani e doppietta di Arteritano. Ovviamente il patron del San Giovanni, Spartaco Ventura, è soddisfatto del risultato ma si rammarica dei troppi gettati alle ortiche e, soprattutto sa che la salvezza non è sicura (troppe le variabili), ma è sicuro che la squadra darà il tutto per tutto e cercherà di tutto per allontanarsi dalla zona playout.

L' Aquileia, grazie a Rigonat  e Bass, è riuscita a vincere sull'ostica Opicina ,mentre il gol di Umek non è bastato al Sovodnje, e l'Isonzo ha fatto sua la partita con la doppietta di Perrone. L'Unione Friuli Isontina cercava punti salvezza ma la doppietta di Rizzi non è bastata per aver ragione dei padroni di casa della Romana che hanno messo a segno la tripletta firmata da Milan, Bossi e Iacoviello. Non c'è stata storia sul campo del Breg dove il Mlsdost è andato a bersaglio su autogol mentre i locali hanne insaccato 10 volte con un'autorete, poi Succi, Farci, Carbone e doppiette di D'Alesio, Ceglie e Sabadin. (d.m.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16155 secondi