Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CODROIPO - Nardini: entro metà maggio sveleremo il nuovo allenatore

Una divergenza di vedute sta alla base dell’imminente divorzio tra la società biancorossa e il tecnico Franti, ma in attesa di scegliere il nuovo allenatore, l’organico rimane compatto e desideroso di dare seguito all’importante stagione disputata

Con 51 punti sin qui conquistati e un quarto posto in classifica, condiviso col Tolmezzo, il Codroipo rappresenta una delle note più liete della stagione di Eccellenza. Un’annata vissuta in progressiva ascesa, caratterizzata da una prima, breve e nebulosa parentesi sotto la guida di Luca Salgher e proseguita con l'avvincente cavalcata intrapresa con l'arrivo in panchina di Fabio Franti. La cura del tecnico bisiaco è culminata con un filotto di sette risultati utili a cavallo tra gennaio e marzo che hanno fruttato 17 punti e registrato un esaltante zero alla voce “gol al passivo”. Storia di un matrimonio apparentemente vincente quello tra il Codroipo e Franti, ma inaspettatamente destinato a infrangersi al termine dell’ultima gara di questo campionato, come spiegato dal Direttore Sportivo Matteo Nardini:

"Vista dall’esterno, la notizia della separazione con Franti può essere stata accolta come un fulmine a ciel sereno, ma va detto che più volte durante questi sette mesi sono state riscontrate delle divergenze di vedute tra società e allenatore. Da molti punti di vista il mister è indiscutibile: capacità di gestione della squadra, preparazione e lettura delle partite, risultati brillanti, anche considerato che il Codroipo in Eccellenza non aveva mai raggiunto quota 51 punti. Ma questi aspetti rappresentano una parte del lavoro dell’allenatore, che opera all’interno di una società, chiamata a dover affrontare esigenze di varia natura durante il corso di una stagione. Il carattere del tecnico si è rivelato perfetto per la crescita del gruppo, per contro, talvolta sono venute meno l’intesa e l’aperto dialogo, necessario per il bene del Codroipo. La scelta d’interrompere il rapporto lascia molto rammarico, perchè sarà difficile trovare un sostituto capace di rendere la squadra altrettanto produttiva. Ringrazio, infatti, Fabio Franti per quanto fatto”.

Da disputare mancano due partite prima del rompete le righe in vista della pausa estiva, ma il Direttore Sportivo è già al lavoro per individuare l’allenatore del prossimo futuro:

“La lista dei candidati è lunga e la cosa mi lusinga: da Massimiliano Giatti a Ranieri Cocetta, passando per Michele Pagnucco e Stefano Chiarandni. Sto programmando vari colloqui, tuttavia, la scelta non sarà immediata, perché la squadra a disposizione si è rivelata un gioiellino, dimostrando appieno le proprie capacità. Di conseguenza bisogna prestare attenzione nel prendere la decisione più opportuna, tenendo conto di più fattori e considerando i pro e i contro di ciascun mister. Posso dire che ho già parlato con più di metà degli attuali calciatori, e da parte loro c’è la piena intenzione a voler rimanere a Codroipo. Questa solidità del gruppo rappresenta un’importante sicurezza per la società, a prescindere da quella che sarà la scelta della guida tecnica”.

La programmazione del team biancorosso è ben delineata e il calendario prevede già la data entro la quale verrà ufficializzato il nome del nuovo tecnico:

“Entro il 12 maggio sarà scelto l’allenatore, perché poi risulterà necessario lavorare per migliorare qualcosa dal punto di vista dell’organico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/GGooEjc.jpeg

https://i.imgur.com/WqHGrRT.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12728 secondi