Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COLLINE CARNICHE - Pulcini e Giovanissimi di qualità

Compie 11 anni il torneo che quest'anno andrà in scena sabato primo giugno a Villa Santina e il giorno dopo anche a Tolmezzo



Il grande calcio giovanile di scena  al Torneo Parco delle Colline Carniche
I Pulcini scenderanno in campo sabato 1° giugno a Villa Santina, mentre i Giovanissimi si sfideranno domenica 2 a Tolmezzo e ancora a Villa Santina.
Confermata la presenza dell’Udinese in entrambe le giornate, ci saranno anche i croati del Pazin e la Rappresentativa FIGC della Lombardia. Compie 11 anni il Torneo Internazionale di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria”.
In questa edizione la manifestazione riservata ai Pulcini si svolgerà sabato 1 giugno a Villa Santina, mentre i Giovanissimi scenderanno in campo domenica 2 giugno a Tolmezzo e ancora a Villa Santina.In principio, nel 2009, il Torneo nacque come un torneo locale, già però in sé con il nucleo che l’avrebbe portato a proiettarsi come attrattiva internazionale: declinare in chiave sportiva un territorio, quello del Parco delle Colline Carniche, ad alta vocazione sportiva e di turismo attivo.

In seguito la manifestazione è diventata internazionale, assumendo anche la titolazione Alpe Adria Cup. Dapprima con il contributo dell’ex capitano dell’Udinese Valerio Bertotto e ora con l’apporto dell’Associazione allenatori e della Figc , raggiunge un livello tecnico d’eccellenza, che aiuta a far crescere per osmosi anche i piccoli calciatori locali.

Per quanto riguarda l’edizione 2019, nei Pulcini ci sarà la novità assoluta dell’USD Serenissima. Protagoniste saranno anche ASD Ancona Udine (vincitrice l’anno scorso), Polisportiva Codroipo, ASD Donatello, ASD Gemonese, Pordenone Calcio, ASD Tarcentina, ASD Tolmezzo Carnia, Udinese Calcio, ASD Tricesimo, ASD UF Isontina e i padroni di casa dell’ASD Villa.
Il programma di sabato primo giugno prevede alle 9.45 la sfilata con presentazione delle squadre, alle 10 l’inizio delle gare della prima fase, alle 12 la pausa pranzo, alle 14 il via della seconda fase, alle 16 le premiazioni.
Nella pausa, alle 13, ci sarà un’esibizione di calcio freestyle e street soccer con i campioni Luca Chiarvesio e Enry Maffioletti. Chiarvesio mostrerà le skills più difficili del pianeta, mentre Maffioletti sfiderà i presenti in emozionanti gare di street soccer e di tunnel in un campetto 1vs1. L’evento è organizzato nell’ambito della XVI Giornata Nazionale dello Sport promossa dal Coni.
Tra i Giovanissimi confermata ancora una volta la presenza dell'Udinese, che nel Girone A a Villa Santina affronterà i "cugini" dell'Udine United e la Rappresentativa FIGC della Lombardia.
Nel Girone B, a Tolmezzo, c'è il ritorno, dopo l'esperienza del 2018, degli sloveni del NK Pazin, che affronteranno il Tolmezzo Carnia e la Rappresentativa FIGC del Friuli Venezia Giulia. Nel 2018 si impose la Rappresentativa regionale abruzzese.
Domenica 2 giugno si parte alle 10 con i due triangolari, poi dalle 14.30 le finali, con la sfida decisiva alle 16.30; seguiranno le premiazioni.

https://i.imgur.com/KCC1xD6.jpg



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















UNDER 15 - I sorteggi e le squalifiche

Si sono svolti i sorteggi per designare chi giocherà in casa 5 degli 8 match validi per gli ottavi di finale del torneo Under 15, ottavi di finale in programma mercoledì...leggi
14/06/2021




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10328 secondi