Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ALLIEVI - Rilancio 3 Stelle. La Nuova Sandanielese scricchiola

Incredibile 4-4 dei collinari con il Sant'Andrea. Lestani: "Bisogna darsi una regolata". Il Casarsa frena, la Pro Cervignano mitraglia. Colpo del Cavolano, mentre la Cometazzurra mette alla frusta i Falchi

Non solo Elite: si continua a battagliare tra le squadre degli Allievi per mettere il più celermente possibile al sicuro la permanenza a livello regionale. Il quarto turno del girone B ha sortito un risultato che si può definire piuttosto sorprendente, ossia il pareggio imposto dal Fiume Bannia (che è una buona squadra) al Casarsa, fino a oggi a punteggio pieno. E contribuito a spaccare in due la classifica. 
Ieri il Cjarlinsmuzane ha piegato 3-0 l'Aquileia, facendo leva sulla sua complessiva superiorità. Quest'oggi la Pro Gorizia ha domato 2-0 il Codroipo, mentre il Tolmezzo ha espugnato 5-2 il terreno del fanalino Rivignano: un Rivignano che ha però almeno rotto il ghiaccio in fase conclusiva segnando i primi gol della sua seconda fase. Infine, il Pordenone si è imposto 3-1 sull'Union Martignacco.
Nel girone C è andato in scena (anche se resta da disputare Sanvitese-Cordenons) il secondo turno. Va registrato il colpaccio del Cavolano sul terreno di una formazione agguerrita come la Cormonese. E la scintillante ripartenza del 3 Stelle, andato a sbancare Sesto 3-0. L'Ufm ha imposto i suoi valori al combattivo Sedegliano, battuto 3-1.
Anche il girone D ha mandato in onda la seconda giornata. Spicca la prova della Cometazzurra, capace di ben impressionare, costringendo all'affannoso 1-1 una compagine di valore come quella dei Falchi del Prata. L'undici di Talmassons, nonostante diverse assenze, s'è portato in vantaggio con un rigore trasformato da Di Lorenzo, poi ha subito la veemente reazione ospite e il relativo pareggio. Nella ripresa, la Cometa è venuta fuori, dimostrando di avere più benzina dei Falchi, sfiorando in un paio di circostanze la rete del successo pieno. Da sottolineare i 20' disputati con buon piglio dal 2001 Zanello
Anche il Futuro Giovani ha dimostrato di avere l'intenzione di vendere cara la pelle: lo testimonia il vivace e lottato 2-2 ottenuto con il lanciato Torre. Ha fornito una vera e propria prova di forza la Pro Cervignano, che ha steso con un roboante 4-0 il Kras: i gialloblù hanno imboccato la strada giusta, e non da oggi.
Ma il risultato più clamoroso forse dell'intero turno è l'incredibile 4-4 maturato tra la Nuova Sandanielese e il volitivo Sant'Andrea. I rossi collinari continuano il digiuno di vittorie che - tra una fase e l'altra - dura da molto tempo: 4 ko e il pareggio odierno testimoniano dell'involuzione di una squadra che deve trovare un miglior equilibrio tra i reparti e, in particolare, ha bisogno di registrare la fase difensiva. Oggi, la Nuova si è portata avanti 2-0 dopo 15', ma è stata raggiunta, prima di involarsi sul 4-2, per poi farsi nuovamente rimontare dagli irriducibili rossoneri, capaci di segnare un paio di reti con pregevoli conclusioni dalla distanza. Peressini, Marcuzzi e soci, come racconta il responsabile del settore giovanile Lestani "hanno commesso disattenzioni, errori, regalato in sostanza troppo. Così non va, c'è bisogno di fare un bagno di umiltà e di affrontare i nostri attuali problemi. Dobbiamo reagire velocemente, altrimenti questa seconda fase diventerà per noi assai complicata".

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/01/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,13055 secondi