Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALCIO A 5 - Palazzetto occupato. La Bassa Atesina perde 6-0

La squadra di Bolzano sconfitta a tavolino dal Cornedo Vicentino nel triangolare della Bassa Latisana, che sabato in casa disputerà la gara che vale la promozione in B

Clamoroso quel che è accaduto nella seconda giornata del triangolare nazionale per la promozione nella serie B di calcio a 5. Dopo il pareggio all'esordio tra Cornedo Vicentino e Bassa Latisana (5-5 il risultato), oggi sarebbe dovuta entrare in scena la terza formazione in lizza, la Bassa Atesina. Sarebbe, perché alla fine il match tra i bolzanini e il Cornedo non si è disputato e a questo punto pare sicuro che verrà assegnata la vittoria a tavolino per 6-0 ai vicentini. E' accaduto, infatti, che solo ieri l'Atesina ha comunicato alla controparte di aver scoperto che il suo palazzetto era indisponibile per il match odierno, perché occupato da un'altra manifestazione. La squadra di casa ha cercato di correre ai ripari, trovando lì vicino un nuovo impianto, ma il Cornedo Vicentino non ne ha voluto sapere di cambiare all'ultimo momento teatro di un match così importante. Risultato, la gara non è stata disputata.
Il probabilissimo 6-0 a tavolino che verrà assegnato al Cornedo costringerà il Latisana, sabato 28 maggio, a battere con sette reti di scarto la Bassa Atesina per cogliere l'agognata promozione. Impresa che dovrebbe essere alla portata della formazione friulana che. a detta degli esperti e degli addetti ai lavori, appare decisamente competitiva e che si troverà a ospitare una squadra ormai senza più speranza di prevalere nel triangolare oltre che imbufalita dalla marcata e inflessibile rigidità - anche se comprensibile - con cui il Cornedo Vicentino quest'oggi ha vissuto l'imbarazzante episodio. 
A Latisana, per altro, si sta cercando di superare un momento particolarmente delicato e difficile, provocato dalla repentina scomparsa del presidente biancazzurro Lorenzo Piccolo. Niente potrà essere come prima, il dolore e la tristezza sono grandi, ma è grande anche la voglia di regalare al Buscè - che da lassù sicuramente terrà occhio la sua squadra - il salto in B. 

Alessandro Maganza
 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11222 secondi