Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


JUNIORES - Cjarlins e Trieste Calcio, aggancio in vetta. Domio, però!

In un turno che deve ancora mandare in scena parecchie gare non mancano le novità a livello di classifica. Sugli scudi Casarsa, Prata, Aviano e Aurora. Spettacolo tra Sanvitese e Spal, Manzanese e Lumignacco da 9 su 9. Il San Luigi inciampa nel derby...

Salta causa maltempo la sfida tra Chions e Fontanafredda e il Cjarlins Muzane coglie l'attimo per agganciare sia pure con una gara in più disputata la lepre gialloblù in vetta al girone A degli Juniores regionali. Il Cjarlins balza a quota 22 sbancando per 2-0 il rettangolo del Camino, al termine di un match giocato su un terreno di gioco che risulta parecchio compromesso dalla pioggia, con relativi problemi per i giallorossi. Sono Ormellese e Cominotto a firmare il blitz contro una squadra per nulla arrendevole.
Le altre gare disputate rispettano le previsioni: confermano i favori del pronostico un Casarsa scatenato, che ne rifila 5 al Fiume Bannia con doppietta di Zanette e acuti di Polzot, Zanutta e Gaiotto; solo Nicola Dell'Innocenti riesce a inserirsi nel cannoneggiamento gialloverde.
Il Prata espugna Lignano 3-0 (doppio Cortese più Nicoletti), il Calcio Aviano non dà scampo al Torre, imponendosi 4-1 con tripletta di Saladini (compreso un rigore) e zampata di Bidinost, a cui replica Dal Cin.
L'unico pareggio, ma di qualità, vede protagoniste due squadre con i fiocchi come Sanvitese e Spal: per i biancorossi segnano Colussi, Bance e Zaramella, per i virgulti di Cordovado tuonano Muratore e due volte Mio.

Paga dazio a Giove Pluvio il girone B, che vede rinviate Gemonese-Tolmezzo e San Daniele-Flaibano, mentre tra lunedì e martedì si disputeranno Virtus-Ol3 e Tricesimo- Pro Fagagna.
Sono tre, quindi, le gare arrivate in porto. Premiano le capolista a pieni giri Manzanese e Lumignacco (nove su nove!), più l'interessante Aurora.
La Manzanese di Trangoni doma 3-0 la Tarcentina, mandando a bersaglio Ermacora, Lassoued e Ferrazzo; pronta anche se non agevole è la replica del Lumignacco, che si impone 3-1 sul terreno dell'Union Martignacco, con sigilli di Di Lorenzo, Nascimbeni e Lostuzzo) mentre per i rossoblù va in gol Cattunar.
A decidere Rivignano - Aurora provvede invece Galai, autore della doppietta per il 2-0 in trasferta a favore della formazione di Remanzacco. Restano a zero i nerazzurri come i canarini di Tarcento: entrambe le squadre faticano assai a concretizzare in zona gol. 

Nel girone C, che ha mandato in scena alla fine due gare, a cui aggiungere l'1-1 di ieri sera tra Pro Romans e San Giovanni, il colpo di scena arriva dal derby tra Domio e San Luigi, terminato 1-1, un risultato che consente oggi al Trieste Calcio di agganciare in vetta alla graduatoria i biancoverdi; e lo stesso potrebbe fare la Pro Cervignano se lunedì (ore 19.15) i gialloblù dovessero imporsi nel derby di Gonars
Al San Luigi non basta Gridel per domare un Domio pimpante e gagliardo, che va a segno con Cepach. Coglie l'opportunità il Trieste Calcio, che si aggiudica il match d'alta classifica con il Kras, uncinato 3-1 dalla doppietta di Cus e dalla stoccata del fenomenale Corossi. I carsolini vengono spinti a -5 dalla vetta. Infine, in una giornata grigia, che impone il calendario, ci si mette pure anche il guasto all'impianto di illuminazione dei fari di Torviscosa; causa questo inconveniente Torviscosa - Zaule non si è giocata, l'arbitro non ha potuto far altro che spedire tutti a casa. (a.m.)

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12991 secondi