Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO FVG - Giovanissimi, vince il Veneto. Regionali, buona prova

La selezione di Birra ha superato nella finale di categoria del torneo l'Udinese guidata da Ametrano, colpendo all'inizio dei due tempi e sbagliando pure un calcio di rigore con Guidolin


Il Veneto battendo l’Udinese per 2-0 si aggiudica il trofeo della prima edizione del Torneo Fvg riservato alla categoria Giovanissimi. Subito avanti la squadra di mister Birra, che al 4’ passa già in vantaggio con Behiratche lasciato colpevolmente solo, e che piazza il diagonale alle spalle di Gerardi. Gara fortemente condizionata dal vento di bora, e che vede la squadra di Ametrano capace di mettere in mostra un buon palleggio, ma che tutto sommato non ha mai creato fastidi alla rappresentativa del Comitato Veneto. Il raddoppio arriva nella ripresa quando l’appena entrato Tomasi trova la stoccata vincente.
Scarsissime le emozioni che regala da qui in avanti la gara, se non proprio sul finire del 1’ minuto di recupero, quando il signor Santarossa ravvede in area gli estremi per concedere un calcio di rigore per fallo di mano. Guidolin si incarica della battuta, ma il suo tiro si schianta sulla traversa. Triplice fischio ed il Veneto può festeggiare la vittoria.
Nella finale per il terzo posto il Friuli Venezia Giulia ha superato con merito il Bolzano 3-1.



VENETO-UDINESE 2-0
Gol:
 al 4’ Behiratche, nella ripresa al 3’ Tomasi.

VENETO: Gerardi (Costa), Behiratche (Guidolin), Bonsembiante, Da Rold, De Leo, Gresele (Scapolan), Marchesin (Varnier), Marchioro, Pierobon (Dal Cengio), Scarpa, Spillere (Tomasi). All. Paolo Birra. A disposizione: Costanzo, Mariga, Mihali.

UDINESE CALCIO: Carnelos, Codutti (Samotti), Derossi (Brighi), Michelutto, Ljuskic, Perissutti, Del Fabro (Damiani), Tomat, Palumbo, Cum (Garbero), Fedrizzi (Jaziri). All. Raffaele Ametrano. A disposizione: Adiletta, Castagnaviz.

Arbitro: Davide Santarossa sez. Pordenone.

Assistenti: Luca Marcuzzi sez. Udine e Marco Munitello sez. Monfalcone.

Note: recupero: pt 0’, st  2'. Calci d’angolo 5-1.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11673 secondi