Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPP. ALLIEVI - Doppio Carlevaris e qualche esperimento a Tarcento

La selezione di Andrea Furlano si è imposta 2-0 sui pari età del Pordenone. Alcuni giocatori hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova; tra due settimane il test con la Primavera del Nova Goriza prima della partenza per il Trentino

Sta proseguendo nel migliore dei modi la settimana di test che stanno affrontando le rappresentative regionali giovanili in preparazione del Torneo delle Regioni che andrà in scena tra poco più di venti giorni.
Ieri, la selezione dei Giovanissimi ha superato a Gorizia l'Under 15 del Pordenone per 3-0.
Oggi, è stata la volta della formazioni Allievi di scendere in campo per verificare lo stato dell'arte nell'amichevole con l'Under 16-17 sempre del Pordenone. La Rappresentativa regionale agli ordini del selezionatore Andrea Furlano si è imposta in quel di Tarcento per 2-0 sulla compagine neroverde. E' stato il centravanti Carlevaris a siglare nel primo tempo una doppietta.
Il ct Andrea Furlano ha utilizzato il test di questo pomeriggio per dare una possibilità a qualche altro prospetto: parliamo in particolare di Facca del Donatello, Francioli del Vesna, Mirolo del Casarsa e Coletto del Fiume Bannia. Tra due settimane, il 29 marzo, la selezione Allievi sosterrà l'ultima prova generale prima della partenza per il Trentino, affrontando a Sistiana la Primavera del Nova Goriza: "Ormai le idee sono chiare ed è giunto il momento di raccogliere i frutti di quanto seminato dallo scorso giugno, quando vincemmo il torneo in Trentino - spiega Furlano -. La scelta dei venti ragazzi che porterò al "Regioni" sarà guidata dalle condizioni di forma dei papabili, tenuto conto delle caratteristiche della competizione che dovremo affrontare e che propone sostanzialmente di disputare una partita dietro l'altra. Inoltre, siamo capitati in un girone sulla carta di ferro, del quale fanno parte realtà tradizionalmente agguerrite come Sicilia, Toscana e Veneto". 
La squadra a Tarcento era prima dell'indisponibile Casasola e degli infortunati Pasqualetto e Clemente
In queste settimane, Andrea Furlano ha soprattutto cercato di "fare" gruppo, con esiti promettenti, da rafforzare e rifinire come meglio sarà possibile nelle prossime tre settimane.

Alessandro Maganza 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11764 secondi