Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Clarini decide. Quarti mercoledì contro la Campania

Prova di carattere e di determinazione per gli Allievi di Furlano, che trovano subito il vantaggio e poi tengono a bada la Toscana, chiudendo il gironcino al primo posto


Battendo la Toscana i nostri allievi conquistano il primato nel girone, ed approdano ai quarti contro la Campania, gara che si giocherà mercoledì alle ore 11.00

Gara tutto cuore della squadra di Furlano, che ha cercato e voluto fortemente più e meglio della Toscana la vittoria. Decide la rete iniziale di Clarini, abile a smarcarsi in area e a trasformare in oro il filtrante di Del Fabbro. Promossa a pieni voti, se si esclude la sbavatura del gol a tempo scaduto con la Sicilia, ma da li in avanti i “nostri” hanno messo in evidenza voglia e capacità di far bene.

FRIULI VENEZIA GIULIA-TOSCANA 1-0

FRIULI VENEZIA GIULIA:
 Bulfon, Carlevaris, Clarini (12’ st Candotti), Cottiga, Crevatin (35’ st Anconetani), Del Fabbro (27’ st Cocolet), Fabris (19’ st Francioli), Facca, Pertoldi, Trevisan, Zuliani. All. Andrea Furlano.
A disposizione: Ferri, Cestari, Parovel, Pasqualetto

TOSCANA: Cecchi, Bartorelli (5’ st Arcoraci), Bianchi, Cassai (9’ st Fornaciari), Dini, Frascadore (35’ st Del Bravo), Gaggioli, Magazzù, Morelli (5’ st Pugliese), Murgia, Nelli (31’ st Giannini). All. Stefano Mannelli
A disposizione: Tegli, Ciofi, Francia, Tegli, Marangon

Arbitro: Leandro Levati sez. Trento.

Marcatore: al 4’ Clarini.

Note: Recupero 1t 1’, 2t 5’. Calci d’angolo 3-1. Ammoniti: Carlevaris (F), Frascadore (T), Candotti (F), Zuliani (F).


La cronaca

Si apre nel migliore dei modi il match per la squadra di Furlano. Al 4’ è già vantaggio quando Del Fabbro difende palla e serve il ben appostato Clarini che da due passi mette alle spalle di Cecchi. Giocano bene i nostri allievi, mantengono costantemente il possesso palla e lasciano pochissime e rare iniziative di pregio ai toscani. Solo al 24’ la Toscana si affaccia nella nostra area: il tentativo di Gaggioli sfila a lato.
Manca brillantezza alle due formazioni che comunque provano a contendersi il primato nel girone a viso aperto, il gran caldo e la stanchezza per le gare giocate nei giorni precedenti sono cattivi alleati del bel gioco che col passare dei minuti comincia a latitare. Non corriamo rischi, nell’arco della prima mezzora l’indecisione di Trevisan crea apprensione ma non più di tanto pericolo. Introno alla mezz’ora, Carlevaris prima al 29’, Crevatin al 30’, hanno sue piedi due buone palle per mettere in ghiaccio la gara. Carlevaris saetta a colpo sicuro, ma  non con il suo piede preferito, il suo destro parato a terra da Cecchi, poi Crevatin indugia un tempo di troppo prima di andare al tiro.
Nei concitati minuti finali la Toscana ci lascia campo, ed Anconetani e Cocolet, subentrati a Crevatin e Del Fabbro, si rendono utili nel ripartire e nel tenere distante la palla dalla nostra porta. Trascorrono i 5 minuti di recupero ed il signor Levati di Trento fischia la fine delle ostilità. 


Risultati: FVG-TOSCANA 1-0, VENETO-SICILIA 2-1

Classifica: FVG 7, Toscana 6, Veneto 3, Sicilia 1  (in grassetto le qualificate)

http://i.imgur.com/CJGCFo7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12633 secondi