Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'EVENTO - "Torneo delle Nazioni", talenti in passerella

Bluenergy è il main sponsor della manifestazione a carattere internazionale, riservata a ragazzi (under 15) e ragazze (under 17) arrivata al capitolo numero 14: si parte il 24 aprile, le finali il primo maggio. Gradisca campo centrale, ma si giocherà anche in Austria e in Slovenia. Dirette e differite su Udinese Tv

Viaggia verso i tre lustri, il “Torneo delle Nazioni”, seguitissima kermesse di calcio giovanile riservata agli Under 15 e alle ragazze under 17. Per i maschi si tratta, infatti, dell’edizione numero 14 mentre, le donne, sono arrivate al secondo “giro”.

LE DATE - Il match inaugurale è in calendario per lunedi 24 aprile, alle 18, al “Colaussi” di Gradisca (come da tradizione, il campo centrale della manifestazione) con la sfida tra le nazionali femminili di Italia e Francia, ovvero la rivincita della finale della passata edizione, appannaggio dalle transalpine. Il giorno dopo, martedi 25, avrà inizio anche il tabellone maschile. Le finali sono previste per lunedi 1 maggio.

PARTECIPANTI - Dodici le selezioni maschili: Italia, Emirati Arabi, Giappone e Portogallo (Girone A); Austria, Croazia, Messico e Malesia (Girone B); Inghilterra, Russia, Slovenia e Stati Uniti (Girone C). Otto, invece, quelle femminili (con quattro potenze appartenenti alla “top ten” del ranking mondiale): Italia, Francia, Germania e Belgio (Girone A); Stati Uniti, Inghilterra, Messico e Slovenia (Girone B).

GLI IMPIANTI - Quelli “prenotati” in regione sono la maggioranza (Lignano, Ronchi, Gorizia, Cervignano, Precenicco, Cormons, San Giorgio di Nogaro, Fiumicello, Rivignano, Villesse, Monfalcone, Romans d’Isonzo, Torviscosa, San Vito al Tagliamento) ma si sconfinerà anche in Slovenia (Nova Gorica, Bilije, Tolmino, Miren, Vipolze, Vipava, Ajdovscina, Rence) e Austria (Klagenfurt, Kotschach, Hermagor).

MAIN  SPONSOR - E’ la Bluenergy, fondata nel 2002, e unica multiutility di gas e luce totalmente radicata in regione.

ALBO D’ORO - Maschile: 2004 Italia, 2005 Italia, 2006 Croazia, 2007 Italia, 2008 Italia, 2009 Croazia, 2010, Messico, 2011 Montenegro, 2012 Croazia, 2013 Giappone,  2014 Slovenia, 2015 Stati Uniti, 2016 Slovenia, Femminile: 2016 Francia.

PRESENTAZIONE - Si è svolta oggi, nella sala stampa dell’Udinese calcio (che ha contribuito con l’apporto del suo mister Gigi Delneri), alla presenza di Franco e Nicola Tommasini (rispettivamente fondatore e presidente del torneo), del direttore dell’area retail della Bluenergy, Andrea Camovitto, del presidente regionale dell’Aiac, il “mitico” Dante Cudicio e del neo delegato del Coni udinese, l’ex saltatore in alto Alessandro Talotti.

MEDIA - Oltre alla Rai, altri passaggi (in diretta e differita) saranno garantiti da Udinese Tv, diventata ormai a tutti gli effetti l’emittente di riferimento (anche perché priva di vera e propria concorrenza…) dello sport regionale.

Roberto Zanitti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/1vvuvnO.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12860 secondi