Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A - Campionato più equilibrato? Forse sì. Viera, che missile!

La prima giornata non ha regalato partite scontate e goleade, ma battaglie e match risolti nel finale. Spicca la prodezza su punizione del virgulto dell'Union Pasiano, oltre che l'incredibile rimonta con sorpasso della Gemonese sul Kras. Convincono Torviscosa e Manzanese, il Lignano cambia musica

Prima giornata del girone A degli Juniores regionali e i risultati lasciano immaginare che il campionato possa rivelarsi più combattuto e formativo che in passato: questo, del resto, dovrebbe essere il senso del girone composto interamente da società di Eccellenza.
Allo sparo sono uscite molto bene dai blocchi Torviscosa e Manzanese, due tra le compagini più accreditate. La formazione di Luca Bidoggia ha domato 3-0 un Chions in rodaggio, mentre gli arancione di Nicola Trangoni (in evidenza Kuqi, autore di una doppietta) sono andati a battere 3-1 il Tricesimo, dimostrando gioco e condizione.
Era atteso con curiosità il Lumignacco di Lorenzo Berlasso, tornato da Pasiano a mani vuote sul piano del risultato, ma con insegnamenti utili in particolare ai tanti ragazzi del 2000 schierati dal tecnico rossoblù. Il Lumignacco sul piano del gioco ha costruito e manovrato di più, l'Union Pasiano però ha fatto leva sulla sua fisicità, sulla determinazione e su una difesa che bada al sodo e non ha commesso errori. Partita tirata, equilibrata, quindi, e risolta dalla prodezza di Michele Viera, che a metà ripresa regalava il gol della vittoria ai padroni di casa, calciando in maniera strepitosa una punizione: la bordata si infilava sotto il "7" della porta udinese.
Assai positiva è risultata anche la prestazione del Lignano, capace di sbancare 3-1 Corno di Rosazzo: serve prudenza, ma la formazione gialloblù sembra proporsi in maniera più competitiva di quella della passata, tribolata stagione.
L'unico pareggio è maturato al termine di Ronchi-Cordenons: granata subito in vantaggio, padroni di casa bravi nel non mollare mai, resistere alle folate cordenonesi e insistere alla ricerca dell'1-1, firmato da Ferraro quando il match aveva imboccato il suo tratto conclusivo. Il risultato appare giusto.
Hanno offerto emozioni, situazioni imprevedibili e ben 7 gol ciascuna le gare vinte da Fontanafredda e Gemonese sulle giuliane San Luigi e Kras; e non sono mancati gli episodi controversi e le espulsioni, con entrambe le sfide decise praticamente nel recupero. Il Fontanafredda, avanti 2-0, ha subito il ritorno prepotente del San Luigi (2-3), prima di piazzare un uno-due micidiale sul filo del traguardo: i rossoneri sono andati a segno con Measso, due volte Segatto e, dal dischetto, Piva.
La Gemonese, dal canto suo, ha subito per tutto il primo tempo il Kras, ritrovandosi sotto 3-0 all'intervallo. Nella ripresa i carsolini sono calati mentre i giallorossi hanno gettato in campo orgoglio e determinazione, riuscendo a ribaltare una partita che era parsa compromessa. Mattatore del match Matteo Londero, autore di una tripletta. (a.m.) 

Note per il lettore  - E' arrivato il momento di inserire i giocatori della tua squadra. Infatti, compilando la lista dei calciatori potrai aggiornare i marcatori della tua squadra durante la DIRETTA LIVE  con la APP Italiagol- Friuligol. Entra nella sezione CARICA LA ROSA (home page in alto a destra) e aggiorna la tua squadra seguendo le istruzioni. Un lavoro di alcuni minuti che vale per tutta la stagione: così facendo le classifiche marcatori saranno aggiornate in maniera automatica e ogni calciatore vedrà aggiornato il suo curriculum agonistico.

https://i.imgur.com/tNJZtET.gif

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12158 secondi