Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A-C - Bosdachin: 5 legni. Sarcina: uno... Candutti: grazie Costi

Commenti e dichiarazioni di allenatori e dirigenti all'esito della terza d'andata disputata ieri pomeriggio

GIRONE C


Mauro Cossettini (allenatore Ism Gradisca): "Incomincio a vedere cose interessanti e il lavoro inizia a pagare. C'è stato un passo avanti nel gioco e sono contento. La vittoria è legittima e avremmo potuto segnare di più".

Francesco Mucci (allenatore dello Zaule Rabuiese): "Forse è anche colpa mia per aver guardato male l'orologio e aver ritardato di conseguenza la partenza e aver perciò fatto un riscaldamento breve. Ma anche se so si fa di soli 10'-15', in campo bisogna dare comunque l'anima anche contro avversari forti e questo l'ho detto ai ragazzi in spogliatoio e lo dirò di nuovo. Farò presente che bisogna sempre essenti concentrati e non solo perchè sono un martello. Ci vogliono impegno e mentalità giusta come nella vita se si vuole fare qualcosa".

Giovanni Candutti (dirigente Audax Sanrocchese): "Dopo una sconfitta all'esordio al 92' e una con il Domio altrettanto rocambolesca, è finalmente arrivata una vittoria, che è anche importante per il morale. Stavamo per vederla sfumare al 92', ma il nostro portiere Costi ha parato un rigore. Purtroppo siamo alle prese con alcuni infortuni, ma siamo contenti dei nostri 2000, 2001 e 2002".

Roberto Lodolo (Aurora Buonacquisto): "Partita condizionata dal caldo (fischio d'inizio alle ore 16, ndr) e abbastanza equilibrata con le due squadr2 che se la sono giocata entrambe. Sarebbe potuta anche finire in parità, ma il San Giovanni ha meritato di vincerla, dimostrandosi tra l'altro corretto. Una punizione e un contropiede ci sono costati i due gol, mentre la nostra rete è arrivata su una punizione determinata da quello che è stato un retropassaggio secondo l'arbitro. Buono l'esordio del nostro portiere Moro, un 2002 incolpevole sui gol e che rappresenta un aspetto positivo di questa gara".

Lorenzo Costantini (allenatore del San Giovanni): "Partita sostanzialmente combattuta, mai veramente dominata da parte nostra ma era evidente il nostro passo maggiore. Una buona prova, continua il nostro percorso di crescita".

Loris Cherin (allenatore del Domio): "Sono molto arrabbiato perchè non abbiamo giocato. Avremmo potuto anche pareggiarla, visto che il gol è arrivato alla fine, ma sarebbe rimasta una prova che non mi piaceva".

Riccardo Allegretti (allenatore del Primorje): "Partita giocata veramente bene. Al di là del gol di Pelos arrivato all'88', ho visto un atteggiamento propositivo e di questo ogni allenatore è contento. Ci sta a questa età che una settimana si faccia bene e una non tanto, ma è appunto gratificante vedere buone cose nel modo di proporsi e sarei stato contento anche senza vincere 1-0".

Luciano Bosdachin (allenatore del Trieste Calcio): "Avevo solo Abdulai di ruolo a centrocampo e perciò in quel reparto abbiamo faticato, ma siamo riusciti lo stesso a colpire due traverse e tre pali e a vedere il loro portiere fare tre miracoli. Il primo tempo si è concluso 0-0 con la Juventina propostasi una volta con un contropiede. Avremmo meritato di più. E per riuscire a proporci meglio sono passato dal 4-4-2 al 4-3-3 nella ripresa, ma siamo andati sotto al primo tiro. Ho cercato di cambiare ancora qualcosa con l'inserimento del prestante Cividin per Moaca e siamo riusciti a pareggiare, anche se è stato un autogol su un nostro tiro...".

Alessandro Sarcina (allenatore Juniores regionali e ds Juventina): "Bella partita combattuta nel primo tempo, conclusosi 0-0. Loro una traversa e noi qualche ripartenza, pari giusto fin là. Nel secondo tempo vantaggio nostro di Impastato su un corner, poi purtroppo ci siamo fatti autogol al 91'... in ogni caso abbiamo fatto bene pur con qualche assenza ancora e non saremo la squadra materasso".

Edo Paolini (dirigente del Ronchi): "Primo tempo 0-0 ma il Corno avrebbe meritato di più. Poi siamo passati in vantaggio nella ripresa con Petronio dopo aver colpito un palo, ma siamo stati prima raggiunti dal numero 7 e poi superati in contropiede dal 13, che è stato espulso tra l'altro a 2' dalla fine".

GIRONE A 

Paolo Donà (dirigente del San Luigi): "Partita dura contro una squadra tosta come è sempre stato il Torviscosa. Noi siamo in difficoltà numerica, basti pensare che ne avevamo 16 con i tre scesi dalla prima squadra e di nostro perciò eravamo in 13 con i due portieri. Dobbiamo sempre sperare che venga giù qualcuno dalla prima. Gran gol in semirovesciata di Bruno a 10' dalla fine e a 3' dalla fine, poi, c'è stato un rigore per i nostri avversari a seguito di un sandwich verso il fondo del campo all'interno dell'area. Per nostra fortuna il nostro portiere Musolino l'ha parato. E a seguire, conteggiando i 4' di recupero, ci siamo difesi a denti stretti".

Fabrizio Vescovo (vice allenatore del Kras Repen): "E' andata bene, anche perchè abbiamo fatto buoni allenamenti con mister Pahor. Ma dobbiamo volare basso. Una rete per tempo ad opera di Majcen e Simic. Sono contento perchè – anche se il gruppo è nuovo – ,c'è qualcuno che si sta avvicinando alla prima squadra di Knezevic e questo deve essere il nostro obiettivo. Tra l'altro abbiamo affrontanto un avversario che aveva quattro 1998 mentre noi abbiamo utilizzato tre 2001 come Moscato, Matuchina e Milinkovic, che si sono comportati molto bene".

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11486 secondi