Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Le belve di Zanuttig

Il clamoroso 6-0 del Lumignacco sul campo del Kras frutto di una miscela devastante: centrocampo aggressivo, giocate di prima e di classe, e poi due gol, quelli di Acampora e Della Bianca, che hanno letteralmente mandato al tappeto i carsolini, mai in partita...


La prima volta del Lumignacco sul terreno del Kras è stata impressionante: andare a Repen e vincere 6-0 è qualcosa di incredibile, specie per i rossoblù, che nella tana dei biancorossi avevano rimediato tanti dispiaceri. 
La squadra di Knezevic ha vissuto un pomeriggio nero, che non si può spiegare solo con qualche defezione, a cominciare da quella del centrocampista, ex professionista, Parola, il cui rientro è previsto nella prossima gara.
La batosta ha lasciato il segno: i tifosi di casa hanno manifestato la loro delusione, se non rabbia, per un ko davvero pesante. 
La chiave di un divario apparso nettissimo? L'aggressività del Lumignacco in particolare a centrocampo, e nonostante l'assenza di Mattielig; Nastri ha disputato un partitone, e con lui tutti i compagni, definiti da chi li ha visti delle autentiche belve. Pressing, velocità, ma anche giocate di prima: agli udinesi è riuscito un po' tutto, in particolare rubare palla ai compassati giocatori del Kras, per poi subito azionare le punte, sfruttando le loro qualità. 
I primi due gol hanno steso i padroni di casa: al 4' Acampora è andato in gol colpendo direttamente su punizione, il raddoppio ha visto la torre Della Bianca andare al tiro da fuori area e spedire un pallone dinamitardo proprio sotto l'incrocio dei pali. Una rete del genere dice tutto sul pomeriggio vissuto dalle due squadre.
Il Kras ha provato allora ad accelerare, ha colpito un palo su azione da calcio d'angolo, ma la necessità di scoprirsi e di recuperare il passivo ha agevolato gli ospiti, le belve di Zanuttig, presentatesi al tiro a ripetizione. Le reti di Della Bianca e Novati chiudevano il primo tempo sullo 0-4 ospite, e sostanzialmente mettevano fine alla gara. 
Knezevic aprira i secondi 45' effettuando quattro cambi, anche Zanuttig metteva mano alla panchina, ma l'immediato pokerissimo di Pratolino spingeva le due formazioni a calmarsi: si arrivava così al traguardo del match, con Colja (entrato nella ripresa) che allo scadere piazzava il 6-0.
Lumignacco troppo bello, o Kras troppo brutto? Entrambe le cose. Sicuramente Zanuttig ha saputo caricare i rossoblù, che arrivavano da una prova così così, in maniera perfetta. 
I biancorossi, costruiti per vincere, ora dovranno rispondere in maniera convincente. Non sarà semplice, però: il prossimo avversario, guarda caso, si chiama Chions...

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12959 secondi