Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A-C - A Prosecco calcio-flipper con la bora. Salta Ronchi-Kras

Posticipi: il Primorje si è imposto 7-4 sulla Juventina in condizioni limite. Tripletta di Lombardi. A Vermegliano niente calcio, con i carsolini che evitano una trasferta inutile


Missione compiuta al  metà. Due dovevano essere i posticipi degli Juniores regionali, ma la pioggia e la bora ci hanno messo lo zampino. Malgrado tutto si è giocato a Prosecco il match Primorje-Juventina, valevole per il girone C.

Bruno Zoch (responsabile del settore giovanile del Primorje): “La partita è stata molto disturbata dal vento e faceva un freddo cane. Siamo partiti molto bene e abbiamo chiuso il primo tempo sul 4-1. Dopo aver preso l'1-1 abbiamo fatto subito due gol e poi ancora uno, insomma la partita era praticamente chiusa. Ci siamo rilassati un poco, stentando tra virgolette in parte nello sviluppo del gioco rispetto al primo tempo. Loro si sono rifatti un po' sotto, ma abbiamo sempre avuto due gol di vantaggio ed è finita 7-4 per noi. Insomma, calcio spettacolo: per noi tre gol di Lombardi, due di Rudes, uno di Pelos e Duric”.

Alessandro Sarcina (allenatore Juniores regionali e ds Juventina): “Era impossibile giocare, c'era una bora incredibile e quella pioggia fina che ti penetrava! E invece la partita è stata condizionata da queste condizioni, si calciava la palla e questa tornava indietro, mentre i portieri si vedevano arrivare dei missili per colpa della bora. Non si può fare una vera analisi perchè appunto questo non era calcio e vale per tutte e due le squadre. Loro in ogni caso bravi, ne avevano un paio particolarmente bravi come Girardini e Lombardi. Gara però aperta fino alla fine e noi abbiamo segnato con Cruciano due volte, Vidoz e Zoggia. Ora giocheremo di nuovo di lunedì, la prossima sarà in casa contro il Tolmezzo alle 20”.

Niente da fare invece a Vermegliano per Ronchi-Kras Repen nell'ambito del girone A. E Salvatore Penso, dirigente gradese del club bisiaco, spiega la situazione: “Il campo era ovviamente allagato, anche perchè il Comune non si è ancora deciso a sistemarlo come aveva sostenuto di voler fare. Già in mattinata mi sono attivato e ho chiamato la federazione e la segretaria mi ha fatto richiamare nel primo pomeriggio da Fabrizio Marcon, che immaginava che sarebbe andata così visto il meteo. Abbiamo fatto il fax per far slittare la gara, chiedendo di giocarla mercoledì 15 alle 18.30 e non alle 17.30, che è orario lavorativo. Non ci siamo fidati delle previsioni meteo per mercoledì 8, così, in questo modo, ne avremo due in casa in pochi giorni. E intanto abbiamo fatto risparmiare al Kras di fare una trasferta a vuoto, infatti Fabrizio Vescovo mi ha ringraziato. Non si poteva proprio giocare, anche se noi abbiamo fatto allenamento al posto della gara”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13673 secondi