Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Comuzzo espulso per errore e per 2 volte. L'Union 91 ricorre

Incredibile episodio, quello raccontanto dal ds biancazzurro Bondetti, e che ha condizionato la sfida vinta di misura dal Porpetto


Anche l'Union 91 non ci sta. E domani inoltrerà ricorso in merito al 2-1 rimediato oggi a Porpetto non per fare un dispetto agli amici giallorossi, con i quali i rapporti sono cordiali e di stima, ma perché non è accettabile quanto accaduto durante il match che ha visto i biancazzurri di mister Sartori dannarsi l'anima per 90' e spiccioli, nonché giocare una buonissima prova, rovinata da quello che a Percoto, Lauzacco e Pavia ritengono un arbitraggio non regolamentare. 
L'episodio sotto i riflettori ha, in effetti, del clamoroso, e lo riferisce il ds dell'Union 91, l'appassionato Fabio Bondetti, palesando la volontà di ricorrere alla giustizia sportiva. In soldoni: corre il 20' della ripresa, il match è tiratissimo e in bilico, l'arbitro assegna un contestato calcio d'angolo al Porpetto, il difensore ospite Comuzzo protesta per la decisione e viene ammonito. Il direttore di gara, convinto di avergli inflitto il secondo cartellino giallo, lo espelle, ma il suo ricordo è fallace magari perché confonde il numero 3 biancazzurro con un compagno di squadra che era già stato destinatario di un'ammonizione. Sia come sia, la frittata è compiuta, i giallorossi di casa battono il corner, l'Union 91, ridotto in 10 e alle prese con un attimo di sbandamento, subisce il gol. Al che l'arbitro, dopo le segnalazioni ricevute e un controllo, finalmente si accorge dell'errore commesso ed è incerto sul da farsi: addirittura in un primo momento palesa l'idea di far ribattere il corner da cui è scaturita la rete, ma quelli del Porpetto (e c'è da capirli) rispondono all'unisono: "Impossibile, arbitro!". Il fischietto allora - udine udite - fa rientrare in campo Comuzzo..., e appena questi torna a calcare il rettangolo di gioco lo ammonisce di nuovo, espellendolo. Questo "espediente" dovrebbe servire a superare l'inconveniente appena verificatosi. 

Bondetti: "Abbiamo deciso di ricorrere. Quell'espulsione decisa su presupposti che riteniamo inesistenti ha inciso in maniera determinante sull'esito del match, senza contare che il nostro Comuzzo poi è stato veramente espulso e si ritroverà squalificato senza motivi. Fino a tale episodio la squadra aveva disputato una gara praticamente perfetta, poi... Agiremo così per rispetto verso l'impegno dei calciatori, dello staff tecnico e della società, e senza avercela con gli amici del Porpetto che hanno disputato la loro onesta e volitiva partita".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12141 secondi