Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Tre anni di squalifica per il portiere della Clark

Radicheski aveva preso per il collo un arbitro durante la gara di inizio marzo con il Pordenone poi sospesa per quest'episodio. Vittoria a tavolino per i neroverdi, il club udinese rischia una sanzione pesante


Tre anni di squalifica: questo ha stabilito il Giudice sportivo nei confronti del portiere della Clark Udine, Novica Radicheski, che è stato fermato fino al 26 marzo 2021. L'episodio che ha provocato la pesante sanzione è avvenuto durante la sfida valida per il campionato di serie C regionale di calcio a 5 tra il club con base a Cussignacco e il Pordenone quando, espulso, Radicheski aveva perso le staffe e aveva afferrato per il collo uno dei due arbitri del match; la stretta era durata alcuni secondi, poi erano intervenuti i compagni di squadra del portiere, separandolo dal direttore di gara il quale, spaventato e dolorante, aveva sospeso l'incontro da lì a pochi istanti sul punteggio di 4-1 per gli ospiti. 
L'arbitro oggetto dell'aggressione si era di seguito recato al pronto soccorso dello'Ospedale di Gorizia, dove gli erano state diagnosticate delle contusioni al collo, da curare con ghiaccio e tachipirina, e con 6 giorni di prognosi.
Oltre alla squalifica triennale al calciatore, il giudice sportivo ha assegnato la vittoria a tavolino dell'incontro al Pordenone (0-6) e ha multato entrambe le società di 150 euro per non aver prestato protezione e assistenza all'arbitro secondo quanto previsto dall'articolo 65 delle Noif.
Infine, la Clark rischia di vedersi arrivare un conto salato perché tale episodio di violenza nei confronti di un ufficiale di gara rientra tra quelli soggetti a misure amministrative da parte della Figc proprio per prevenire e contrastare tali accadimenti.   


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10786 secondi