Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Vesna, piove sul bagnato. Primorec, un altro colpo

Successo per la squadra di De Sio in una gara decisamente importante. L'undici di Maranzana costruisce molto, ma non riesce a concretizzare



Il Vesna, ancora privo di Farfoglia, Noto e bomber Centrone (pesante assenza quella della punta di mister Maranzana, alle prese con problemi alla schiena) viene sconfitto inopinatamente per 2-0 in casa nel derby contro il Primorec, in uno dei tre anticipi odierni dell'ottava giornata di Prima Categoria, girone C. La formazione di De Sio bissa il successo casalingo di sette giorni orsono contro l'Ufm e con questa vittoria, stacca di tre lunghezze in classifica il Vesna appunto, lasciandolo al punultimo posto in classifica.
Avvio a spron battuto dei padroni di casa, che nella prima mezz'ora costruiscono ben sei palle gol: tre con Bubnich (ben assistito da Capuano e Colja, in una delle quali provvidenziale il salvataggio sulla linea di Piras), due con Mule (dove l'estremo difensore Markovic si è rivelato decisivo in una circostanza) e con Capuano di testa su punizione di Mule. Per vedere la prima occasione per il Primorec bisogna attendere il 42', quando Krasniqi calcia in piena area di rigore, ma Carli si esibisce in una parata delle sue. Brivido per il Vesna poco prima dell'intervallo, quando Krasniqi serve Caselli in piena area, ma la sua conclusione (quasi un rigore in movimento) viene murata da Capuano.
Nella ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti e creano due occasioni in avvio, una con Capraro e l'altra con Iadanza, ma Carli non si fa sorprendere. Al 61' l'episodio che indirizza il match: Biondini atterra in area Caselli e per l'arbitro è calcio di rigore. Carli riesce ad ipnotizzare Laghezza, ma lo stesso attaccante sulla ribattuta del portiere porta in vantaggio il Primorec. Padroni di casa che accusano il colpo e non riescono a creare grosse occasioni per raddrizzare la sfida. Al 87' capitolano per la seconda volta con Kastrati che fissa il punteggio sul 2-0, risultato con il quale finisce la partita.
Continua il periodo negativo in casa Vesna, partito male in questo campionato a causa soprattutto delle numerose assenze, ma dallo spogliatoio filtra ottimismo, con i giocatori più rappresentativi che sono motivati al massimo a vendere cara la pelle nelle prossime partite, soprattutto per il mister Maranzana, con il quale hanno instaurato un ottimo legame fin dall'avvio preparazione estiva.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12424 secondi