Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PRIMAVERA - Match cruciale. L'Udinese chiede ossigeno all'Empoli

Venerdi alle 14.30 in diretta su Sportitalia la sfida che interessa da vicini la zona retrocessione. Toscani ultimi con un punto in più rispetto ai bianconeri. Tante le assenze da una parte e dall'altra


 
Prima di ritorno nel campionato di Primavera 1. Empoli – Udinese apre la sedicesima giornata venerdi pomeriggio alle 14.30 a Monteboro con diretta Tv su Sportitalia. Una sfida delicatissima in ottica salvezza, tra due formazioni fortemente invischiate, assieme al Milan, nella lotta per evitare il declassamento in Primavera 2. Ovviamente è troppo presto per essere una sfida decisiva, ma anche in prospettiva e per il morale  delle due squadre, potrebbe rappresentare una salutare iniezione di fiducia raccogliere il bottino pieno.
Lamberto Zauli, alla guida dei neopromossi empolesi, sta lottando con le unghie per confermare ai massimi livelli nazionali una compagine partita sapendo di dover combattere ogni turno per la sopravvivenza, mentre sul pianeta Udinese, le cose, dopo la salvezza ai playout dello scorso anno contro l’Hellas, si prospettava un campionato meno ansimante. Invece, la squadra affidata a Sassarini ha patito la mancanza di un vero e proprio punto di riferimento in avanti all’interno di un reparto capace di mettere a segno soltanto 14 reti (secondo peggior attacco del girone dietro la Sampdoria). Ma registra anche un reparto difensivo molto allegro con 35 reti incassate (seconda peggior difesa davanti di un gol soltanto al Milan). Dati alla mano evidenti di una congenita difficoltà a fare risultato, soprattutto lontano dalle mura amiche dove ga racimolato soltanto cinque punti (una vittoria e due pareggi).
Il mercato di riparazione, ancora in corso, potrebbe portare qualche dono alla corte del tecnico ligure sulla panca friulana. Si vocifera infatti del possibile approdo in bianconero del  giovane talento uruguagio classe 1999 Nicolas Acevedo. Il difensore, il quale vanta già 4 presenze con la maglia della propria nazionale albiceleste U20, andrebbe a rinforzare non solo il reparto arretrato, grazie alla sua grande duttilità, è infatti in grado di ricoprire anche il ruolo di mediano, oltre a quello di difensore centrale ed esterno laterale basso. La trattativa è in corso con il Liverpool di Montevideo, che ne detiene il cartellino.
Tornando all’impegno di domani, l’Empoli vorrà anche vendicare la sconfitta incassata all’esordio stagionale (3-2 a Manzano) e confermare l’ottimo trend dell’ultimo scorcio del girone di andata, dove nelle ultime sei gare ha perso di misura con l’Atalanta, ma vinto a Roma e in casa con il Palermo, pareggiato con la Juventus e a Verona con il Chievo e con il Milan. Manchera lo squalificato Gianneschi, così come nell’Udinese saranno assenti Ermacora e Battistella, entrambi squalificati.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 24/01/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,20223 secondi