Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Udinese, vinci per la maglia

Friulani in campo sabato mattina a Manzano contro il Cagliari nell'anticipo della giornata numero 25 che si disputerà nel prossimo fine settimana, a ridosso di Pasqua. All'andata finì 1-1



Anticipo della venticinquesima giornata sabato alle ore 11 a Manzano tra i bianconeri di Stefano Daniel e il Cagliari. Mentre le altre squadre torneranno in campo nel weekend di Pasqua, friulani e sardi si sfideranno una settimana prima.
La squadra friulana ha ben poco, ormai, da chiedere al campionato: non è ancora matematicamente retrocessa, ma lontanissima dalle posizioni che potrebbero invertire la rotta stagionale. Una rotta tracciata dall’era Sassarini che nemmeno Stefano Daniel è riuscito a cambiare. Con la retrocessione in Primavera 2 l’incrocio con i rossoblù ospiti, saldamente ancorati a centro classifica, diventa una gara utile a togliersi qualche soddisfazione e onorare la casacca bianconera. 
Dieci sconfitte nelle ultime undici gare, con un solo punto conquistato con il pari casalingo con il Palermo, la dicono lunga sull’estremo desiderio di Battistella e compagni di andare a ritagliarsi una piccola gioia, prima di tuffarsi nelle ultime durissime cinque gare stagionali contro Sampdoria, Juventus, Milan, Chievo Verona e Roma. All’andata i 90’ si chiusero sul risultato di 1-1 al termine di una partita non certo da ricordare. Primo tempo avaro di emozioni, con una occasione per parte: Kubala a inizio gara aveva impegnato Daga e il Cagliari colpì il palo e la traversa al 21' su azione da punizione. Nella ripresa al 53' il Cagliari trovò la rete con un destro a giro di Verde che infilò la palla nel sette. L'Udinese ristabilì l’equilibrio al 65' su rigore trasformato da Bocic e concesso per un fallo di Peressutti (ex Pordenone Berretti) che nell'occasione rimediò il secondo giallo finendo la gara anticipatamente. 
Nell’ultimo turno di campionato le zebrette hanno lasciato il bottino sul campo del Sassuolo, sconfitti per 3-0, mentre l’undici isolano è stato piegato in casa dal Palermo per 1-0.

Sabato, ore 11, a Manzano
UDINESE – CAGLIARI
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14418 secondi