Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Perla di Romanin e il ToffoliCar si gusta la vittoria

Partita sempre aperta e intensa allo stadio Assi di Cordenons. Recupero vinto dai padroni di casa 4-3. Altalena di emozioni, gol e svarioni da una parte all'altra, "Romanov" fa il Messi della serata. Nervosismo nel finale



Recupero immediato della 12ª giornata del girone Elite del campionato Csi fra ToffoliCar e Camolli, rinviata per maltempo lunedì scorso. Al termine di una partita scoppiettante, in tutti i sensi, vincono i padroni di casa con il punteggio pirotecnico di 4-3.

Sblocca il match il ToffoliCar con l’incornata di Mullaj su perfetto cross dalla destra di Federico Buset. Il Camolli perviene al pareggio con Matteo Santarossa anch’egli di testa ma sugli sviluppi di un corner. Ancora  Mullaj riporta in vantaggio il ToffoliCar, sfruttando un rimpallo favorevole e, dopo aver eluso l’uscita del portiere, deposita nella rete sguarnita. Gli ospiti non demordono e si riportano in parità in un’azione da “Mai dire gol” con il portiere di casa che rinvia sulla schiena di un avversario, da lì la sfera perviene a Maiutto, il quale ringrazia e fa secco il guardiano locale. Prima del riposo c’è ancora il tempo per la terza marcatura dei cordenonesi. Rochira chiude un’azione tutta in velocità con Radu e Mullaj e, con un tocco di esterno in anticipo sul portiere, deposita la sfera sul palo lontano.

Nella ripresa il Camolli perviene al 3-3 e ancora una volta l’azione parte dalla bandierina e finalizzata in rete da Paolo Santarossa con un preciso colpo di testa. Quando la partita stava per chiudersi con la spartizione della posta, da una disattenzione difensiva ospite, Roberto Romanin, soprannominato Romanov dai compagni, sfrutta un rimpallo e, dopo uno stop di petto si gira e scaglia il pallone, con un destro imprendibile, lui che è un mancino naturale, sotto la traversa. Poco dopo il Camolli, con Verrilli va vicino al nuovo pareggio ma si ostacola con il compagno e indirizza alto.Alla fine i tre punti sono del ToffoliCar con i quali si colloca al secondo posto in solitaria nella classifica.
Non sono mancate alcune scintille,  nel finale, gli animi si accendono con un po’ di parapiglia in campo leggermente sopra le righe, ma tutto si placa al chiosco con alcune pinte di birra in compagnia.

Il pareggio ci poteva anche stare e potevamo anche farlo con l’azione di Verrilli ma c’è da dire che il ToffoliCar, nel primo tempo, ha sbagliato due o tre gol davanti alla porta – commenta il vice presidente del Camolli Sandro Favret in una partita aperta con difese allegre. Gol da una parte e dall’altra senza particolari assilli di classifica. Dispiace per il nervosismo finale da censurare assolutamente”.

Il gol meritatissimo di Romanin è stato un tripudio di tutti i suoi compagni ad un ragazzo sempre presente durante tutta la stagione – rimarca il presidente del ToffoliCar Roberto Fratter - ed è benvoluto da tutto il gruppo. Non ha mai mugugnato quando rimaneva in panchina, generosissimo ed è un vanto per il mister Della Flora. Ha creato una “macchina da guerra” da un ragazzo che ha iniziato a giocare a calcio due anni fa, dopo essere stato campione regionale di nuoto. La partita? Serena e tranquilla, nonché bella e come sempre abbiamo fallito una caterva di gol”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17200 secondi